Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prima volta del Comune di Serravalle Pistoiese alla Ttg travel esperience di Rimini, la più importante manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale. L'evento si è svolto come sempre alla Fiera di Rimini, dove si erano dati appuntamento migliaia di operatori del settore turistico, moltissimi enti del turismo e un gran numero di responsabili delle più importanti compagnie aeree.
All'assessore al turismo Maurizio Bruschi è spettato il compito di presentare l'Ambito turistico Pistoia e montagna pistoiese, in collaborazione con la Regione Toscana, Toscana Promozione turistica e Fondazione sistema Toscana. L'Ambito raggruppa 9 comuni della provincia di Pistoia fra cui appunto Serravalle Pistoiese.
Il turismo lento e sostenibile e le bellissime location per il wedding sono stati i stati i motivi conduttori dell'intervento che l'assessore Maurizio Bruschi ha tenuto di fronte a una foltissima platea di addetti ai lavori: "Abbiamo illustrato il turismo lento e quello legato ai matrimoni nel nostro splendido territorio dell'Ambito turistico di Pistoia e della montagna pistoiese, presentando i percorsi a piedi, bike e cavallo presenti oltre che le varie strutture per il wedding mondiale che hanno la qualifica di "casa comunale". Al momento sono disponibili, nel comune di Pistoia, Villa Cappugi e Toscana Fair mentre, nel comune di Serravalle Pistoiese, già sono attive per questa finalità Villa Zelma, Villa Bracali, l'Azienda agricola Stirpe la Casa nel bosco. A breve, ci saranno poi altre strutture che daranno la loro disponibilità, andando così ad aumentare l'offerta di location suggestive per gli eventi matrimoniali".
Dopo aver quindi illustrato le potenzialità e le ricadute positive che il turismo lento e quello matrimoniale possono offrire all'intero ambito, l'assessore Maurizio Bruschi ha poi lanciato un forte grido d'allarme riguardo alla stagione sciistica che sta per cominciare anche nella nostra provincia, dove però si prospettano alcuni aspetti critici: "Ho fatto anche presente a Toscana Promozione e agli operatori la difficoltà che avrà la stagione sciistica nel nostro Appennino per la mancanza della Fiera promozionale dello skipass di Modena, che non verrà più effettuata. Andrà ripensata quindi al più presto una nuova strategia per un rilancio immediato dell'Abetone e della Doganaccia".