Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi ha presentato in queste ore una interrogazione dopo che sulla stampa è emerso che da settembre è stata sospesa la gratuità del servizio di trasporto per i malati di Sla che si recano a svolgere i vari cicli terapeutici.
“I fatti riportati dalla stampa, ovvero che un paziente pistoiese affetto da Sla si deve pagare i trasporti per effettuare le terapie, dopo che la Regione Toscana ha interrotto la gratuità del servizio a partire dal mese di settembre, sono gravi e vanno a colpire persone che hanno una patologia invalidante, costringendoli a pagarsi le spese del trasporto per curarsi - argomenta Alessandro Capecchi -. Il problema che già avevamo sollevato per i pazienti oncologici a cui si cercò allora di mettere una toppa, oggi si ripropone per i pazienti affetti da Sla: la delibera del 2022 che ha modificato i criteri di accesso ai servizi di trasporto sanitario gratuito deve essere rivista. Tutto questo è inaccettabile ed è il motivo per cui, insieme agli altri consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, abbiamo presentato una interrogazione rivolta al presidente Giani e all’assessore Bezzini".
"In essa - continua il consigliere regionale di Fratelli d’Italia - oltre a ricostruire i fatti che sono usciti sulla stampa, sottolineiamo che le persone e le loro famiglie, colpite da questa malattia, devono essere sostenute dal sistema regionale assicurando il trasporto come servizio sanitario vero e proprio. Invitiamo quindi la Regione Toscana a modificare le regole che penalizzano i malati di Sla e le loro famiglie e chiediamo che la Regione Toscana ripristini la gratuità del servizio di trasporto per l’effettuazione dei loro necessari cicli di terapie”.