Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:10 - 17/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Super fine settimana per i podisti della Silvano Fedi, fatto di 6 affermazioni che portano la quota stagionale al ragguardevole numero di 112.

BASKET

Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

none_o

L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Approvato in consiglio comunale documento proposto da maggioranza per riattivare presidio di polizia all'ospedale

15/10/2024 - 22:03

Nella seduta del consiglio comunale di ieri è stata approvata una risoluzione proposta dai capigruppo di maggioranza Simone Bertini per il Partito Democratico, Alessio Spelletti per "Una storia nuova" e Matteo Leggio per "Pescia è di tutti", per chiedere al sindaco e alla giunta di attivarsi nei confronti della prefettura per chiedere al governo di istituire un tavolo di confronto per implementare i presidi di polizia all'interno degli ospedali.

 

Il tema delle aggressioni è in costante crescita da anni e i numeri sono impressionanti: si passa infatti da 752 aggressioni di cui 561 verbali e 191 fisiche del 2020 alle 2356 aggressioni di cui 1769 verbali, 478 fisiche e 109 contro le proprietà del 2023, secondo i dati dell'Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie e socio sanitarie.

 

"Ricordiamo che a Pescia ha sede l'ospedale della Valdinievole e quindi ci vede direttamente interessati affinché questi fenomeni di violenza siano neutralizzati a tutela degli operatori del nostro ospedale e pertanto chiediamo che anche a Pescia sia istituito nuovamente il presidio di polizia nonostante la presenza della guardia giurata", si legge in una nota.

 

"Con questa risoluzione vogliamo dare un segnale chiaro - commenta il capogruppo del Partito Democratico Simone Bertini -. I numeri che giungono sono preoccupanti e riteniamo che il Governo debba aprire un tavolo di confronto con tutti i soggetti interessati a partire dagli ordini professionali fino alle varie regioni per intervenire in modo omogeneo per istituire nuovamente i presidi di polizia su tutte le strutture ospedaliere del nostro paese a tutela delle migliaia di operatori sanitari che quotidianamente vi prestano il loro servizio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: