Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“La sfida dell’educare oggi può essere affrontata solo tutti assieme. Con l’appuntamento odierno diamo una risposta concreta a questa sfida: perché con questo nuovo corso, e relativo laboratorio, l’istituto Einaudi offre un luogo dove si costruisce il futuro e il presente della nostra città. Un cantiere di speranza, concreta ed efficace, dove le ragazze e i ragazzi, assieme alle loro famiglie, possono costruire le loro vite”.
Con queste parole il vescovo di Pistoia e Pescia, monsignor Fausto Tardelli, inizia il messaggio inviato questa mattina in occasione della presentazione del nuovo corso, e del relativo laboratorio, di Ottica e Optometria all’interno dell’Istituto Einaudi di Pistoia.
Per la diocesi di Pistoia presente il direttore dell'ufficio pastorale scolastico, prof. Edoardo Baroncelli. “Da due anni la Diocesi di Pistoia - sottolinea Baroncelli - attraverso l’ufficio scuola diocesano, sta riflettendo e lavorando su un tema fondamentale, quello dell’educazione e delle sue sfide. Si è trattato di un cammino che abbiamo voluto condividere, fino ad apparire insistenti e pressanti, con le istituzioni del territorio: Ufficio scolastico regionale, Ufficio scolastico provinciale, amministrazioni comunali, Fondazione Caript e molte realtà associative e del terzo settore. Semmai può avere un merito, l’azione che la Diocesi di Pistoia ha svolto e intende continuare a svolgere è stato quello di richiamare l’attenzione di tutti su un tema decisivo: attraverso le scelte di oggi sulla possibilità di istruire ed educare, di apprendere e di crescere si costruisce o si lascia sgretolare il presente ed il futuro della città degli uomini e delle donne di domani”.
“Ringrazio la dirigente scolastica - conclude nel suo messaggio mons. Tardelli - Elena Pignolo, per l’attenzione rivolta. Mi preme molto sottolineare che la formazione integrale della persona e il lavoro sono sempre più intrecciati in realtà come gli istituti professionali, come l’Einaudi, che rappresentano un ponte naturale verso un lavoro buono e dignitoso. Nel ringraziare tutti, rivolgo un ultimo auspicio nel tenere alta l’attenzione sull’istruzione professionale e nel far si che si concretizzino sempre più, come oggi, scelte coraggiose all’altezza del futuro dei nostri studenti”.