A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Bianco, giallo o viola la qualità dei crisantemi pesciatini è eccellente anche quest’anno. Invece, per dare una valutazione quantitativa sulle vendite legate alla commemorazione dei defunti, occorrerà aspettare la prossima settimana. A condizionare la domanda (e i prezzi) degli ultimi giorni, sarà l’andamento climatico in Italia in vista del 2 novembre.
“È così - conferma Maurizio Procissi, segretario di Coldiretti Pescia (foto 2) -. In passato in questi giorni i giochi erano già fatti, e le aziende pensavano solo alle spedizioni di quanto venduto. Da qualche anno, l’incertezza è aumentata per le aziende floricole: grossisti e venditori al dettaglio piuttosto che rischiare di restare con crisantemi invenduti, preferiscono rimanere senza prodotto. Nel caso ci fosse richiesta, ordineranno all’ultimo momento”.
Sono oltre 40 i produttori di crisantemi del pesciatino (alcuni della lucchesia) che ruotano attorno al Mefit, il Mercato dei fiori di Pescia. A questi si aggiungono le aziende che operano con altri canali di vendita: per esempio, conferendo la produzione nella cooperativa Flora Toscana. “Ma potrebbero crescere in numero e di dimensione se i costi di produzione -spiega Procissi - non fossero così elevati, soprattutto a causa del riscaldamento delle serre, che rende sempre risicati i margini di guadagno delle aziende agricole”.
I crisantemi prodotti nel distretto floricolo di Pescia sono di ottima qualità, risultato del clima favorevole e di una lunga tradizione che ha affinato le conoscenze dei produttori.
“Ora c’è il rush finale delle vendite – conclude Maurizio Procissi - se le condizioni meteo permetteranno un grande afflusso nei cimiteri italiani, i produttori di crisantemi, anche pesciatini, spunteranno sul mercato all’ingrosso prezzi migliori”.