Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Sanità, report Agenas, Niccolai (Pd): “Certificata di alto livello qualità dei servizi ospedale della Valdinievole"

29/10/2024 - 17:17

“Secondo l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari, ente che certifica la qualità delle strutture sanitarie in Italia l'ospedale della Valdinievole rientra tra i 7 ospedali che, a livello nazionale, hanno avuto il più alto livello di miglioramento negli standard di qualità nel 2023, addirittura ponendosi come secondo per l'aumento dei livelli di qualità a livello nazionale nel 2023, diventando così ospedale a ‘livello alto o molto alto di qualità’. Voglio quindi ringraziare gli operatori sanitari del nostro ospedale per il lavoro che svolgono ogni giorno: la loro professionalità da me e da tanti cittadini è già conosciuta ma adesso è stata certificata a livello nazionale".
 
Così il consigliere regionale Marco Niccolai (Pd) commenta i dati del “Programma nazionale esiti” redatto dall'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) che ha valutato le performance di 1.363 ospedali pubblici e privati, in base a 205 indicatori. Il report con i dati riferiti al 2023 è stato presentato oggi a Roma nella sede del Cnel e tra le varie classifiche stilate quello sui miglioramenti del servizio premia il nosocomio della Valdinievole e, per quanto riguarda l'area cardiovascolare, quello di Pistoia.
 
“In questi anni la Regione e l'Asl hanno investito e stanno intervenendo concretamente, non solo dal punto di vista degli immobili ospedalieri ma  - spiega il consigliere regionale pistoiese – anche rispetto all'inquadramento dei reparti, molti dei quali sono ritornati ad avere una guida stabile a seguito di concorsi nazionali. Grazie al Pnrr ulteriori e importanti interventi di miglioramento sono in programma”.
 
“Cosa diranno adesso – si domanda retoricamente Niccolai – molti ex amministratori del Comune di Pescia che, non contenti delle pietose condizioni in cui hanno ridotto in tanti anni l'amministrazione comunale, hanno cercato di "riciclarsi" e rifarsi un immagine dando lezioni a tutti su come si gestiva l'ospedale e su cosa si doveva fare per rilanciarlo, strumentalizzando e drammatizzando ogni tipo di fisiologica difficoltà, arrivando addirittura a dire che il pronto soccorso sarebbe stato chiuso? Adesso – conclude – è arrivata la valutazione dell'agenzia che a livello nazionale monitora le strutture ospedaliere a smentire clamorosamente gli ex amministratori e a dare merito del lavoro continuo fatto negli anni dall'amministrazione regionale e dall'Asl Toscana Centro in stretto coordinamento con la conferenza dei sindaci della Valdinievole. Noi continuiamo a lavorare, adesso anche da Roma viene riconosciuto il lavoro di questi anni e soprattutto la professionalità dei nostri operatori”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/11/2024 - 6:45

AUTORE:
Marco

Attenzione: il report dell'agenzia dice che ha avuto un "livello di miglioramento"!
In considerazione del bassissimo livello di prestazioni offerte in tutte le (poche) specialistiche rimaste il passo era facile! Comunque è una buona notizia: se peggiorava poteva solo essere demolito.... tristezza!