Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il segretario del comitato Priorità sicurezza Alberto Lucarelli interviene in tema di degrado e ordine pubblico.
"Sbandati e senzatetto dormono nei pressi della nostra piazza principale, in piazza Celli e via Mazzini. Questa zona tutte le notti ospita diversi senzatetto. Questi sbandati occupando le nostre strade.
L'amministrazione deve attivarsi prima possibile per risolvere questa problematica di tipologia sociale, senza dimenticare le ripercussioni inerenti al degrado e alla sicurezza che possono essere causati dalla loro presenza costante. bisogna trovare una soluzione alla difficile situazione che va avanti da qualche tempo, ricordando anche che questa zona è già sottoposta a varie problematiche inerente alla presenza del Cas (Centro accoglienza straordinario).
Diverse mattina i titolari di attività e i residenti della zona trovano cartoni e rifiuti di vario genere abbandonati dai clochard che trascorrono qui la notte e con le luci della mattina lasciano la postazione.
Il Comune deve fare qualcosa. Abbiamo segnalato più volte la situazione in modo che potessero rendersi conto di cosa stia accadendo qui in zona. La situazione è davvero grave dal punto di vista sociale, senza dimenticare le ricadute legate al degrado e alla sicurezza. Servono risposte concrete e urgenti per far fronte alla situazione che si sta prorogato da troppo tempo".