La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Il segretario del comitato Priorità sicurezza Alberto Lucarelli interviene in tema di degrado e ordine pubblico.
"Sbandati e senzatetto dormono nei pressi della nostra piazza principale, in piazza Celli e via Mazzini. Questa zona tutte le notti ospita diversi senzatetto. Questi sbandati occupando le nostre strade.
L'amministrazione deve attivarsi prima possibile per risolvere questa problematica di tipologia sociale, senza dimenticare le ripercussioni inerenti al degrado e alla sicurezza che possono essere causati dalla loro presenza costante. bisogna trovare una soluzione alla difficile situazione che va avanti da qualche tempo, ricordando anche che questa zona è già sottoposta a varie problematiche inerente alla presenza del Cas (Centro accoglienza straordinario).
Diverse mattina i titolari di attività e i residenti della zona trovano cartoni e rifiuti di vario genere abbandonati dai clochard che trascorrono qui la notte e con le luci della mattina lasciano la postazione.
Il Comune deve fare qualcosa. Abbiamo segnalato più volte la situazione in modo che potessero rendersi conto di cosa stia accadendo qui in zona. La situazione è davvero grave dal punto di vista sociale, senza dimenticare le ricadute legate al degrado e alla sicurezza. Servono risposte concrete e urgenti per far fronte alla situazione che si sta prorogato da troppo tempo".