Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Mercoledì 6 novembre si rinnova l’appuntamento con il "Cinema in famiglia", un ciclo di proiezioni cinematografiche dedicato a grandi e piccini e organizzato dal Centro per le famiglie del Comune di Pistoia. Concepito per affrontare temi sociali, relazionali e quotidiani che coinvolgono il mondo delle famiglie e della società, l’appuntamento mensile fa leva sulla straordinaria capacità del cinema di raccontare storie, emozioni e situazioni che avvicinano le persone.
Con questa rassegna, il Centro per le famiglie desidera creare uno spazio di riflessione e dialogo. I titoli selezionati, che includono cartoni animati e film, si ispirano alle quattro parole chiave del Centro: orientarsi, incontrarsi, crescere, affrontare.
I film sul tema ‘Orientarsi’ toccheranno i temi della scoperta della propria identità, incoraggiando un'esplorazione attiva del mondo circostante. Con ‘Incontrarsi’ verranno proposte storie che esaltano i legami familiari e le relazioni di amicizia e sarà messa in luce l'importanza dell'incontro e della comunicazione, favorendo interazioni positive e costruttive. ‘Crescere’ punterà suproiezioni che offrono una riflessione sui processi di crescita e sull'importanza del supporto degli adulti nel percorso evolutivo dei bambini, promuovendo una crescita condivisa. Le storie presentate con ‘Affrontare’ inviteranno a riflettere sulle difficoltà quotidiane che le famiglie possono incontrare, fornendo strumenti e risorse per affrontarle insieme con empatia e coraggio.
"Cinema in famiglia", oltre a essere un'opportunità di svago, è un'occasione per creare un ambiente sicuro e accogliente dove le famiglie possano discutere liberamente delle proprie esperienze. Ogni proiezione sarà seguita da riflessioni interattive per approfondire i temi trattati e promuovere il confronto costruttivo.
L’invito rivolto a tutte le famiglie è quello di partecipare a questo piccolo viaggio cinematografico che proseguirà fino a marzo 2025, ogni terzo sabato del mese (6 novembre, 21 dicembre per il 2024, 18 gennaio, 15 febbraio, 15 marzo per il 2025), nella cornice culturale del polo culturale Puccini Gatteschi, in vicolo del Malconsiglio 7. Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 15.45.
Le proiezioni di “Cinema in famiglia” sono gratuite, su prenotazione, e sono dedicate a famiglie con bambini dai 5 ai 12 anni. Per prenotazioni, ulteriori informazioni su date, orari e dettagli della rassegna, è possibile contattare il Centro per le Famiglie del Comune di Pistoia all’indirizzo e-mail: info@centrofamigliepistoia.it.