Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindaco Nicola Tesi interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.
"Nel corso del consiglio comunale dell'8 novembre si è provveduto con la variazione di bilancio in oggetto si è provveduto a incrementare diverse voci del bilancio 2024, tra cui quelle per le spese di personale in vista di due importanti assunzioni che saranno effettuate entro il 31 dicembre, una tramite mobilità per istruttore di vigilanza e l’altro tramite concorso pubblico per l’assunzione di un istruttore direttivo tecnico da destinare all’area dei lavori pubblici e patrimonio.
Con questa variazione si è provveduto a finanziare anche a seguito di risparmi sulla gestione del calore del primo semestre 2024, le risorse per il rogito notarile del nuovo parco giochi di Anchione e le risorse per gli eventi di Natale 2024.
Con voti unanimi è stata approvata la convenzione del Masterplan della Valdinievole il cui progetto è stato redatto dalla Studio Boeri su incarico della Fondazione Caripit. Con questa approvazione a cui seguirà l’approvazione del successivo protocollo con delibera di giunta, si andrà alla redazione del progetto stesso e alla richiesta di inserimento nel Prim da parte di Regione Toscana".
"Desidero ringraziare – commenta il capogruppo Lorenzo Bartoli della lista "Il Ponte di tutti" - l’assessore Marco Biagini e tutti gli uffici per il lavoro svolto, lavoro extra che sarebbe stato affrontato in futuro, ma anticipato, viste le nuove misure restrittive in materia di nuove assunzione che si prospetta verranno imposte dal governo nei prossimi anni. Restrizioni che non riguarderanno solo le assunzioni nel pubblico impiego, ma che spazieranno a 360 gradi ivi compresi i tagli ai trasferimenti ai Comuni, scaricandosi ancora una volta sulle fasce popolari e che sicuramente ci troveremo costretti ad affrontare nei consigli futuri".