As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Liberal fascismo è un saggio storico e politico disvelatore di verità nascoste e derive palesi, tramite cui Giorgio Cremaschi, già sindacalista e ora coordinatore nazionale di Potere al popolo, analizza il contesto sociale e politico attuale.
“Fascismo e guerra sono tornate a essere parole di uso comune e questo è il segno che le nostre società stanno precipitando verso la catastrofe. Le democrazia occidentali organizzate attorno agli Stati Uniti hanno proclamato la guerra contro le dittature, denunciando che esse minacciano i diritti, i valori e la stessa civiltà di quello che si è autoproclamato mondo libero.
Questa divisione del mondo sembra riproporre esattamente la separazione ottocentesca tra i paesi bianchi colonialisti e tutti gli altri… (al contrario) le democrazie occidentali stanno diventando sistemi sempre più autoritari, ingiusti e discriminatori: da decenni, quella marcia verso più democrazia ed eguaglianza che si era avviata nel 1945 con la sconfitta del nazifascismo, non solo si è interrotta, ma si è rovesciata nel suo opposto".
Anche nel nostro paese la destra al governo sta portando a termine la fascistizzazione delle istituzioni, il trionfo del privato, il taglio dei diritti sociali e civili, ed a spianarle la strada sono state negli anni le politiche del centro sinistra.
"Comprendere cosa sta avvenendo è la condizione per reagire".
Appuntamento giovedì 21 ottobre alle ore 18 al Circolo HoChiMinh: "Discuteremo su come riconoscere e lottare contro il dilagante liberalfascismo, assieme all'autore e a Nicoletta Gini coordinatrice nazionale di Potere al popolo".