As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Venerdì 22 novembre dalle 16.30 alle 18.30 in piazza del Duomo, bambini e bambine dai 4 agli 8 anni si divertiranno giocando insieme alle insegnanti delle AreeBambini e dei servizi educativi del Comune.
In particolare saranno proposti giochi della tradizione (come tiro alla fune, bandierina, staffetta campana, gioco della musica con cuscini, gioco dei sacchi, gioco 1-2-3 stella) che per loro natura sono semplici, non strutturati e facilitano la creazione di relazioni.
L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere la cultura dell’infanzia che riconosce il valore del gioco, come esperienza educativa, attraverso la quale il bambino esprime le sue potenzialità. Ogni bambino ha diritto al gioco e ad avere la possibilità e il tempo per giocare e divertirsi, stimolando relazione con gli altri.
In concomitanza della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, istituita nel 1954 e celebrata il 20 novembre di ogni anno, Giochiamoci la città viene riproposta anche quest’anno.
L’iniziativa è gratuita, bambine e bambini potranno partecipare senza prenotazione. Per ulteriori informazioni cliccare al link https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/iniziative-eventi-e-formazione-del-servizio-educazione/giochiamoci-la
E’ inoltre possibile rivolgersi al numero 0573 371818 (centralino) del Servizio educazione e istruzione.