Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Per tutte le famiglie che dispongono di un orto o giardino, il Comune, a partire da lunedì 9 maggio, mette a disposizione un nuovo e pratico Biocomposter, con il quale si potrà ottenere un ottimo terriccio.
I rifiuti organici, avanzi di cucina, scarti verdi e altri materiali biodegradabili potranno essere reintrodotti nel ciclo della natura, attraverso il processo del compostaggio domestico, diminuendo così il volume dei rifiuti da avviare ad impianti di recupero ed incrementando la percentuale di raccolta differenziata comunale.
La limitata capacità (300 lt.) e le ridotte dimensioni del Biocomposter, lo rendono adatto ad essere collocato anche in piccoli spazi verdi e la sua struttura permette di evitare la dispersione di odori sgradevoli.
Il kit per il biocompostaggio, che comprende il Biocomposter, una piccola pattumiera per il residuo, una confezione di enzimi per l’avvio del processo di trasformazione, una guida di istruzioni, potrà essere ritirato gratuitamente presso il Centro di Raccolta comunale, in via delle Padulette (ex Via Sant’Antonio).
Per informazioni e per conoscere gli orari e le modalità di ritiro, è possibile rivolgersi a Ecologia Servizi srl tel. 0572 770781 oppure all’Ufficio Ambiente tel. 0572 918623 – 0572 918638.