Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
L'Isrpt predsenta questa sua iniziativa.
"La vicenda delle bandiere della pace “dimenticate” rappresenta uno stralcio della storia delle donne e del loro attivismo politico in Italia finora rimasto sommerso. Come Istituto storico della Resistenza sosteniamo e promuoviamo riflessioni storiche sull’azione politica e di resistenza dal basso delle donne nel corso dell’età contemporanea.
Siamo infatti convinte e convinti che la valorizzazione delle vicende che hanno coinvolto le donne come soggetti e agenti della storia, spesso trascurate, debba rappresentare uno spunto di riflessione continua per l’istituto e non soltanto in occasione delle date che convenzionalmente ne ricordano l’attualità.
Il 25 novembre - giornata per l’eliminazione della violenza di genere - e l’8 marzo - presidio di diritti conquistati o mancati - rimangono infatti occasioni necessarie ma non esaustive per far riemergere la storia della resistenza femminile e femminista.
L’impegno dell’Istituto è quindi orientato a sostenere riflessioni sul tema che siano di lungo periodo e che coinvolgano la cittadinanza e, al contempo, mira a evitare ogni banalizzazione legata a forme di celebrazioni ritualistiche che risultano insufficienti o poco adeguate".
Appuntamento il 26 novembre alle 19 al circolo Ho Chi Minh.