Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: “Invece di retorica e aperitivi, giunta realizzi alloggi per l’accoglienza di donne maltrattate"

25/11/2024 - 12:40

Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sulla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

 

"In occasione della celebrazione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne il nostro Comune si è limitato sempre all’organizzazione di manifestazioni o alla realizzazione di “panchine rosse”, che senza dubbio hanno valore altamente simbolico, ma che non impegnano fattivamente l’amministrazione comunale nella attivazione di servizi concreti per la cura delle donne maltrattate del nostro territorio.

 

Quest’anno l’amministrazione comunale si è limitata all’organizzazione di uno spettacolo teatrale e a due aperitivi, uno in zona Casalguidi-Cantagrillo e l’altro in zona Serravalle Paese-Masotti. 

 

Premettendo che la lotta ai comportamenti violenti contro la donna e alla violenza in generale debba passare prima di tutto dalla formazione delle persone, e quindi dalla educazione familiare e scolastica, torniamo anche quest’anno ad avanzare alla giunta una proposta impegnativa, ma sicuramente di grande rilevanza sociale.

 

A nostro avviso la dimostrazione più eloquente della sensibilità e dell’attenzione del Comune per questa problematica potrebbe essere la creazione di un alloggio riservato alla accoglienza di donne maltrattate e abusate (alloggio di transizione). Potrebbe essere destinato a questa funzione un alloggio Erp di proprietà comunale o altro immobile pubblico da ristrutturare e rendere idoneo a tale scopo.

 

L’ospitalità dovrebbe essere offerta a donne sole o con figli minori residenti nel comune di Serravalle Pistoiese che presentino problematiche intrafamiliari di abuso, violenze e maltrattamenti in generale e che abbiano difficoltà a reperire una alternativa alla casa familiare per iniziare un nuovo progetto di vita autonomo.

 

Sicuramente il progetto costerebbe di più delle panchine rosse e degli eventi ormai consueti (passeggiate, aperitivi, flash mob, esposizione di cartelli e scarpe rosse) e presupporrebbe capacità previsionali e competenze progettuali non indifferenti, ma potrebbe essere senza dubbio maggiormente utile e incisivo nel tessuto sociale della nostra comunità civile. Oltretutto gli amministratori sarebbero maggiormente credibili".

Fonte: Serravalle Civica-Movimento Indipendenza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: