Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 6 dicembre alle ore 21 presso l’oratorio San Carlo in piazza del Popolo a Monsummano Terme, Giampiero Giampieri presenterà il nuovo romanzo di Roberto Bambagioni dal titolo “Il custodi del Calice di Cristo”.
Tutti i proventi della vendita del libro saranno devoluti all’associazione “GiuliaSmile Aps”, nata per sostenere Giulia, una bambina di 4 anni affetta da STXBP1, una rarissima mutazione genetica (circa 1000 casi al mondo) che le provoca grave ritardo mentale e fisico, con attacchi epilettici, rischi di autismo e disturbi del comportamento. Attualmente Giulia ha un ritardo mentale significativo (ad es. non parla e comunica come una bambina di pochi mesi) e a livello motorio non cammina.
L’associazione ha sede a Monsummano Terme e ha lo scopo di aiutare Giulia in tutte le sue necessità clinico-riabilitative, svolte nella quasi totalità con professionisti privati (il Ssn le passa solo poche terapie). Giulia, infatti, necessita di fisioterapia, riabilitazione neurocognitiva, neuropsicomotricità, logopedia, ecc. Inoltre, il supporto è indirizzato nell’assistenza personale e nei vari aspetti della quotidianità, vista anche la situazione familiare complessa.
Chi avesse bisogno di informazioni su Giulia e sull’associazione, chi desiderasse offrire il proprio apporto (anche come volontariato) o volesse acquistare in anteprima il libro di Roberto Bambagioni può rivolgersi a GiuliaSmile Aps tramite i seguenti contatti:
Telefono: 334 7374733
E-mail: info@giuliasmile.org