Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Weekend da incorniciare per la divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica al 45° Rally della Fettunta. L’ultimo appuntamento di questa stagione ricca di soddisfazioni e successi ha visto l’equipaggio composto dal pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi conquistare tanto il titolo di classe che quello di gruppo nel due ruote motrici, chiudendo la classifica generale con un ottimo settimo posto assoluto.
«Una due giorni ovviamente davvero positiva come dice anche la classifica - ha detto il pilota Paolo Moricci -. Una gara insidiosa, in cui siamo stati costretti a cambiare più volte l’assetto della vettura a causa dei cambiamenti continui del fondo. Sono molto contento del risultato anche perché la concorrenza era di alto livello anche in questo weekend, penso a Federico Francia, un ragazzo giovane e davvero forte. Essere riusciti a tenerlo dietro è stata una bella soddisfazione. Per noi si tratta della seconda vittoria consecutiva al Rally della Fettunta e quest’anno credo abbia un valore ancor più speciale per i tempi registrati, in più ci ha permesso di vincere anche l’Open. Sono molto contento di questa stagione, ora ci aspetta un mesetto di festa prima di ripartire con le gare ma siamo già a lavoro per preparare la prossima annata».
A bordo della Renault Clio Rally4, la coppia è infatti stata protagonista di un vero e proprio testa a testa con il duo formato da Federico Francia e Stefano Costi sulla Peugeot 208 Gt Line. La squadra della ditta con sede a Ponte Buggianese ha bissato il successo ottenuto nel 2023 confermandosi squadra regina di classe e gruppo con il tempo di 36'39.5, avanti di 5 secondi rispetto alla forte concorrenza.
Un gran tempo che di conseguenza è valso un ottimo risultato anche nella classifica generale, in cui l’azienda leader italiana nel settore della produzione di macchine per lavanderie industriali ha chiuso con un brillante settimo posto. Si chiude dunque con enorme soddisfazione la stagione de La T Tecnica del titolare e pilota Paolo Moricci vincitore anche del titolo di campione provinciale Aci. Tempo di riposare per le feste natalizie e poi arriverà di nuovo il momento di mettersi a lavoro per l’inizio di una nuova ambiziosa annata.
Foto La T Tecnica Spa