Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:02 - 05/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania. 

BASKET

Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.

BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

none_o

"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
RALLY
Trionfo "La T Tecnica" al 45° Rally della fettunta

9/12/2024 - 18:16

Weekend da incorniciare per la divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica al 45° Rally della Fettunta. L’ultimo appuntamento di questa stagione ricca di soddisfazioni e successi ha visto l’equipaggio composto dal pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi conquistare tanto il titolo di classe che quello di gruppo nel due ruote motrici, chiudendo la classifica generale con un ottimo settimo posto assoluto. 

«Una due giorni ovviamente davvero positiva come dice anche la classifica - ha detto il pilota Paolo Moricci -. Una gara insidiosa, in cui siamo stati costretti a cambiare più volte l’assetto della vettura a causa dei cambiamenti continui del fondo. Sono molto contento del risultato anche perché la concorrenza era di alto livello anche in questo weekend, penso a Federico Francia, un ragazzo giovane e davvero forte. Essere riusciti a tenerlo dietro è stata una bella soddisfazione. Per noi si tratta della seconda vittoria consecutiva al Rally della Fettunta e quest’anno credo abbia un valore ancor più speciale per i tempi registrati, in più ci ha permesso di vincere anche l’Open. Sono molto contento di questa stagione, ora ci aspetta un mesetto di festa prima di ripartire con le gare ma siamo già a lavoro per preparare la prossima annata». 

A bordo della Renault Clio Rally4, la coppia è infatti stata protagonista di un vero e proprio testa a testa con il duo formato da Federico Francia e Stefano Costi sulla Peugeot 208 Gt Line. La squadra della ditta con sede a Ponte Buggianese ha bissato il successo ottenuto nel 2023 confermandosi squadra regina di classe e gruppo con il tempo di 36'39.5, avanti di 5 secondi rispetto alla forte concorrenza.

Un gran tempo che di conseguenza è valso un ottimo risultato anche nella classifica generale, in cui l’azienda leader italiana nel settore della produzione di macchine per lavanderie industriali ha chiuso con un brillante settimo posto. Si chiude dunque con enorme soddisfazione la stagione de La T Tecnica del titolare e pilota Paolo Moricci vincitore anche del titolo di campione provinciale Aci. Tempo di riposare per le feste natalizie e poi arriverà di nuovo il momento di mettersi a lavoro per l’inizio di una nuova ambiziosa annata.

 

È invece un bilancio da "estremi opposti" quello archiviato da Motor Zone Asd, impegnata lo scorso weekend sulle strade del 45° Rally Fettunta con due equipaggi.
I portacolori del sodalizio presieduto da Stefano Baldecchi, infatti, hanno vissuto sensazioni diametralmente opposte, poiché è arrivata una bella vittoria di classe ed un amaro ritiro.
A esultare per l'alloro, ottenuto in classe Rally4-R2, sono stati Luca Farnocchia e Marco Ceciarini, autori di una prestazione maiuscola con la Peugeot 208 dei Fratelli Selmi, vettura che li ha accompagnati per tutta la loro stagione. L'equipaggio versiliese ha dunque fornito una prova di carattere, interpretando nel migliore dei modi le mille insidie della gara, caratterizzata dal fondo reso viscido dalla pioggia, prevalendo in un confronto serrato, che li ha visti firmare anche il 20° posto assoluto al termine del rally. Per Farnocchia e Ceciarini è stata la ciliegina sulla torta di una stagione ottima, con tre podi in tre gare disputate ed una crescita costante, culminata con la vittoria sulle strade del Chianti fiorentino.

Ancora delusione, invece, per Paolo Biagini e Fabio Armando Bianchini, al terzo ritiro nelle tre gare disputate in stagione. A mettere la parola fine alla loro prova è stata l'ennesima rottura meccanica patita dalla loro Peugeot 309 GTI A7, che in avvio di PS3 (la prima della seconda giornata) ha subìto il cedimento del pivot del braccio tubolare, costringendoli a parcheggiare a bordo strada.
"Una gara dai due volti, per i nostri alfieri - le prime parole di Stefano Baldecchi, presidente di Motor Zone ASD - Da un lato c'è la bella soddisfazione per il successo di classe ottenuto da Luca e Marco, che in questo 2024 hanno offerto sempre prestazioni di rilievo e sono cresciuti in ogni gara, fino ad arrivare alla vittoria. D'altro canto c'è purtroppo da rimarcare la sfortuna che ha nuovamente coinvolto Paolo e Fabio, ancora una volta fermati da un guasto meccanico, il terzo in tre gare. Adesso ci lanciamo verso l'ultimo appuntamento dell'anno, il Ciocchetto, occasione perfetta per farci gli auguri di Natale e rilanciare la sfida alla nuova stagione".

Foto La T Tecnica Spa

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: