Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Proseguono le serate ludiche promosse dall’amministrazione comunale di Ponte Buggianese, in collaborazione con la commissione culturale e l’associazione Giocaconisa, al fine di creare momenti di aggregazione per tutte le famiglie del territorio.
Il prossimo appuntamento con Giocaconisa, sarà domani venerdì 13 dicembre, nei locali della biblioteca comunale di via Arrigo Boito 30 a Ponte Buggianese. Ingresso libero a partire dalle ore 20.45.
Questa associazione non ha scopi di lucro e le serate sono totalmente gratuite. Giocaconisa si pone l’obiettivo di promuovere l’universo dei giochi da tavolo adatti a bambini e adulti.
In programma anche la fase finale del torneo di Ticket to ride.
Queste le parole della presidente Federica Rocchi: “Siamo emozionati perché sono stati sei incontri bellissimi. In biblioteca ci siamo sentiti a casa e ringraziamo di cuore l’amministrazione comunale e la commissione cultura per averci invitati. I tornei che abbiamo organizzato hanno riscosso un grande successo, sono stati combattuti fino all’ultimo istante e abbiamo scoperto tanti ragazzi davvero in gamba. Questo perché i giochi da tavolo non sono solo un’ottima scusa per trascorrere tempo prezioso con le persone a cui vogliamo bene, ma anche un modo per scoprire qualcosa di noi che non conosciamo.”
“E’ doveroso ringraziare per questa attività ludica l’associazione Giocaconisa - commenta il sindaco Nicola Tesi - che permetterà alle famiglie del nostro territorio di trascorrere ore tranquille con i loro figli lontano dagli stress quotidiani e che ha portato una apprezzatissima novità nel panorama del nostro territorio, aspettiamo con fiducia le prossime serate nel 2025".
Per informazioni è possibile scrivere a info@giocaconisa.it oppure chiamare il 3281135892.