Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Con il voto favorevole della maggioranza, il consiglio comunale di lunedì 30 dicembre ha approvato il bilancio di previsione del Comune, il primo presentato dall'assessore Benedetta Vettori. Adesso, dopo il disco verde ricevuto, il documento verrà calato sul territorio, atrraverso una serie di incontri che l'amministrazione comunale sta già predisponendo con i cittadini, i sindacati e le associazioni presenti sul territorio, come afferma l'assessore Benedetta Vettori: "Già a partire dal mese di gennaio faremo degli incontri con la cittadinanza nelle varie località del territorio comunale. Questi incontri erano già stati previsti per rendicontare la prima metà del mandato e, n questa occasione, affronteremo anche il tema del bilancio. Ci confronteremo direttamente anche con le associazioni di categoria e con i sindacati. Con tutte queste realtà parleremo volentieri di tutte le problematiche che ci troviamo ad affrontare quotidianamente".
Il varo del bilancio è stato quindi un momento di grande soddisfazione per l'intera giunta del sindaco Piero Lunardi che, adesso, si prepara quindi ad affrontare il futuro con una giusta dose di ottimismo. "Si tratta di un bilancio solido, sano, approvato dal revisore dei conti. E' un bilancio che non alza le tasse ai cittadini ma che continua a garantire i servizi con le tariffe più basse di tutta la provincia. Quella che è stata la linea adottata negli ultimi anni si continua a perseguire, compreso quello di cercare di applicare il minor importo possibile della discarica sul corrente".
Un bilancio quindi che si adatta al territorio e che soprattutto non va a gravare sulle tasche dei contribuenti. "Malgrado la spending review e altri problemi di carattere generale, ci confermiamo un Comune che ha una grande solidità da un punto di vista finanziario e questo ci permette di fare programmi a medio e a lungo termine".