Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fanucci a Sensi: "discutiamo in consiglio i provvedimenti sul traffico"

3/5/2011 - 8:43

MONTECATINI

Il vicesindaco con delega al traffico, Edoardo Fanucci, risponde al consigliere comunale di opposizione Riccardo Sensi, che aveva chiesto di discutere i nuovi provvedimento sul traffico in consiglio comunale.



Identità turistica e termale

 

Carissimo Riccardo, in merito alla dichiarazione, contenuta al punto c), di seguito riportato, accetto la richiesta di confronto e cerco di risponderti seppur schematicamente lanciando alcune controproposte che spero vorrai raccogliere." c) La nuova ZTL proposta per il centro appare solamente punitiva degli hotel e dei commercianti della zona nord di Viale Verdi, atteso che, come al solito, si chiude e basta, senza essere pronti con un nuovo arredo urbano per quell’area e senza che sia stato discusso in Consiglio Comunale un nuovo piano del Traffico. Si attuano politiche così importanti come quelle relative al contingentamento del traffico senza coinvolgere i rappresentanti di almeno metà della cittadinanza. Se da sola l’amministrazione decide, allora dovrà anche da sola subire le conseguenze e le critiche per le sue scelte."

 

Durante il lungo percorso di consultazione con le categorie economiche abbiamo approfondito, dibattuto, integrato e a mio modo di vedere, alla fine migliorato, la proposta originaria della Amministrazione Comunale di cui mi sono fatto portavoce con orgoglio ed entusiasmo.

 

Con riferimento alla consultazione con la minoranza sono disponibile a farlo nella sede più consona e appropriata: il Consiglio Comunale. Con la presente sono pertanto ad invitarti a trasformare la tua interrogazione sul punto in mozione dando così modo a tutti i consiglieri di intervenire e mettendo al voto il documento finale che scaturirà dalla discussione.

 

Ritengo che "le conseguenze" non saranno necessariamente "critiche", ma anche apprezzamenti, spunti propositivi e interventi costruttivi. Se critiche saranno, le accetteremo con serenità e attenzione, nella convinzione che, soprattutto se propositive, potranno arricchire e integrare il percorso fin qui compiuto.In occasione dell'ultimo Consiglio Comunale chiedesti all'Aministrazione più coraggio e intraprendenza, invitandoci ad abbandonare i conservatorismi che hanno caratterizzato la nostra città per molti, troppi, anni.

 

Bene, con questo provvedimento che riteniamo essere organico, completo e innovativo scommettiamo con convinzione in una Montecatini diversa rispetto a quella attuale nella speranza di ritrovare l'identità turistica e termale perduta.Infine, voglio sottolineare che, nelle aree interessate dal provvedimento, ztl e isola pedonale, l'Amministrazione si impegna a: rendere il verde più curato e accogliente, controllare e presidiare il commercio illegale e l'abusivismo, realizzare un progetto di illuminazione e luminarie, porre in essere iniziative ludiche e culturali, mostre, eventi e spettacoli, celebrare i 150 anni di Italia unita con manifestazioni e iniziative, rinnovare l'arredo urbano, realizzare un progetto di segnaletica verticale e orizzontale, comunicare tutto quello che verrà realizzato attraverso un ufficio stampa dedicato.

 

Edoardo Fanucci

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/5/2011 - 16:37

AUTORE:
Giorgio

Fanucci falla finita di farti prendere in giro da sensi e c. Quelli chiusero senza nessun tipo di confronto lo stesso tratto, salvo poi tornare indietro. Niente
Confronti con le categorie, niente confronti in consiglio. Non avete capito che questi vogliono solo mettervi in difficoltà.ma gli hai visti o no i loro interventi?