Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Incontro letterario, organizzato dall’associazione Giallo Pistoia, nella giornata di giovedì 9 gennaio alle ore 17 presso la biblioteca San Giorgio, Sala Manzini, a Pistoia. Simone Togneri presenterà il suo libro “Giallo Hotel Firenze” (Fratelli Frilli Editori).
Simone Togneri è nato a Barga, in provincia di Lucca. Nel 1999 si è diplomato all'Accademia di Belle Arti di Firenze. Si è avvicinato alla letteratura noir da alcuni anni, ambientando le sue storie in una Firenze misteriosa, ma con una attenzione particolare alle bellezze artistiche della città. Il suo personaggio è il commissario Franco Mezzanotte, che si avvale del fidato Simòn Renoir e di una squadra che lo affianca nelle complesse indagini che deve affrontare.
Hotel Firenze non è un albergo. Esso esiste solo nella speranza di chi cerca una vita migliore. Il commissario Franco Mezzanotte, dovrà affrontare una indagine molto complessa, muovendosi nella sua Firenze, che si svilupperà attraverso vari episodi criminosi e che farà emergere una realtà inquietante.
L’autore dialogherà con Giuseppe Previti e Maurizio Gori.
L’iniziativa è in collaborazione con il Comune Pistoia, associazione Amici della San Giorgio e Unicoopfirenze, sezione soci di Pistoia.