Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Con la prima intervista all'artista inglese Janina Veit Teuten, è iniziato nello scorso mese di dicembre il progetto Ex tempore itinerante del Liceo artistico Bonaventura Berlinghieri. Il progetto, coordinato dalla prof.ssa Cristina Brancoli, ha visto i ragazzi del Liceo impegnati nelle fasi di conoscenza, intervista ed esecuzione del ritratto della pittrice nel suo studio pesciatino.
Jannina Veit Teuten, pittrice londinese classe 1939, laureatasi presso la Twickenam School of Art London e all’Accademia delle belle arti a Firenze, vive in Italia dal 1970 ed è conosciuta soprattutto per i 140 acquarelli realizzati nel progetto "Via Francigena", partito da Canterbury e conclusosi a Roma.
Curato dalle docenti Cocchini e Grazzini con la preziosa partecipazione della prof.ssa Amendolia, il progetto Ex tempore prevede altre quattro interviste a personaggi che hanno arricchito la città di Pescia, grazie alla loro personalità e al loro talento in ambito artistico.
Lo scopo di questo percorso è quello di far conoscere ai cittadini la storia degli artisti del territorio attraverso un montaggio delle interviste e una resa pittorica dei ritratti. Le studentesse e gli studenti coinvolti fanno parte delle classi 1AL, 1Bl, 3Bl e 4BCL, indirizzo Arti figurative.
Un sentito ringraziamento all’artista Janina Veit Teuten e alle insegnanti referenti.