Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
"Da mesi - si legge in una nota del Partito democratico - ormai la situazione in via Volturno e via Santini è in un totale stato di abbandono. Basti pensare che in via Volturno l'illuminazione pubblica non funziona da due mesi e la via è totalmente al buio e che via Santini è un cantiere aperto con buche, tombini scoperti e cartellonistica abbandonata. Un degrado così in questa zona non si vedeva da tempo".
"Abbiamo parlato con i residenti di zona - dichiara il capogruppo Pd Guido Del Fante - e ci siamo subito mossi per segnalare la situazione. Già diverse settimane fa avevamo chiesto informazioni e ci venne detto che a breve sarebbero partiti i lavori di sistemazione e sarebbe stata risolta la situazione in via Volturno. Possiamo capire - continua Del Fante - che il problema dell'illuminazione in via Volturno sia dovuto a un errore della ditta che ha effettuato dei lavori, ma ora i tempi sono davvero troppo lunghi. Lo stato di abbandono è evidente".
"Per questo - continua Del Fante - abbiamo presentato una interrogazione formale al Sindaco, per avere certezza e contezza sulla risoluzione di questa situazione, per dare risposte alla cittadinanza che da tempo soffre di una situazione di abbandono e degrado. Un'amministrazione dovrebbe vivere il suo territorio e conoscerne criticità e situazioni da risolvere. Nessuna zona di Agliana dovrebbe essere abbandonata".