Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“La tassa di soggiorno potrà rivelarsi funzionale a patto che le risorse vengano interamente destinate alla promozione del territorio”. Lo sostiene Confcommercio, che interviene così sul via libera che l’imposta ha recentemente ricevuto in consiglio comunale.
“La stima dell’amministrazione comunale è di ottenere risorse annuali per 35mila euro. La condizione è che questi proventi vengano utilizzati per favorire lo sviluppo di flussi turistici qualificati”.
“Si tratta quindi – precisa l’associazione – di consentire a questa parte della Montagna pistoiese di vivere tutto l’anno, mediante l’organizzazione di eventi e la predisposizione di servizi che siano in grado di attrarre stabilmente visitatori. Dalla stagione bianca alle suggestioni dei percorsi e dello sport nella natura in autunno, primavera ed estate, le opportunità non mancano. L’obiettivo dev’essere quello di valorizzare questa dinamica, investendo le risorse dell’imposta”.
“Questo – conclude Confcommercio – si rifletterà a cascata sulle attività legate all’accoglienza, dalle strutture alberghiere alla ristorazione, configurandosi come un’iniezione positiva per tutto il tessuto economico del territorio”.