Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A conclusione del raduno Harley-Davidson, organizzato dei 4 chapters toscani per la prima volta a Montecatini, è stata inviata una lettera aperta alla città.
"Gentile Signor Sindaco, a pochi giorni dal nostro raduno regionale, che per la prima volta abbiamo scelto di tenere a Montecatini, riteniamo di dover ringraziare Lei, come rappresentante della città che ci ha accolto per tre giorni che non saranno facili da dimenticare. Lo facciamo inviando una lettera aperta, perché Lei la condivida con chi riterrà di farlo.
Tralasciamo ogni valutazioni sulla felice posizione geografica di Montecatini e sui suoi dintorni; che hanno favorito il nostro raduno, e richiamato tanti amici appartenenti a chapters non toscani.Tralasciamo anche l'opportunità, che abbiamo avuto, di vedere mutati panorami solo percorrendo pochi chilometri; questa è una vera manna per chi, come noi, considera il percorso importante come la meta. Ma non ci vogliamo soffermare su questi aspetti perché non li riteniamo un merito di Montecatini; caso mai, una fortuna che Le è toccata in sorte.
Quello di cui invece crediamo di dover ringraziare la città che Lei amministra è il modo in cui siamo stati accolti fin dal giorno del nostro arrivo: Montecatini ci ha mostrato subito il suo lato più legato alla propria tradizione ed alla vocazione dell'accoglienza per cui siete noti nel mondo.
Ringraziamo quindi Lei ed i suoi uffici, che hanno favorito il disbrigo delle pratiche che un evento come il nostro raduno impone; le forze dell'ordine, che hanno garantito un controllo impeccabile delle strade e del traffico; e tutti gli operatori del turismo e del commercio, con cui ci siamo rapportati durante questo raduno. Da ognuno abbiamo ricevuto cortesia, professionalità, piena rispondenza ad ogni esigenza di noi, visitatori per certi versi anomali.
Un ringraziamento anche alla stampa locale e tv, che abbiamo incontrato e che ci ha dato l'impressione di voler realmente conoscere il nostro mondo, con una puntualità ed una curiosità che ci ha sorpreso perché raramente la si riscontra.
Alla luce di tutto ciò, La preghiamo di considerare la parata con cui domenica abbiamo raggiunto le meravigliose Terme del Tettuccio anche un nostro particolare tributo alla città, da cui abbiamo voluto prendere commiato alla nostra maniera: con una lenta, quasi solenne ed imponente colonna di motociclette Harley-Davidson che si è fermata davanti al luogo simbolo di Montecatini.
Con la speranza (ma da parte nostra è una volontà ben precisa) di tornare di nuovo l'anno prossimo!
FirmatoWalter Lenzi – Director Chianti Chapter Italy
Massimiliano Maurizi – Director Firenze Chapter Italy
Andrea Salvini – Director Livorno Chapter Italy
Gianni Cassettari – Director Versilia Chapter
Alberto Bandini – Coordinatore papporti Istituzioni ed Enti
Massimo Puccinelli – Mondolandia Village Spa