Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il ringraziamento degli "harleysti" al sindaco e alla città

3/5/2011 - 11:26

A conclusione del raduno Harley-Davidson, organizzato dei 4 chapters toscani per la prima volta a Montecatini, è stata inviata una lettera aperta alla città.

"Gentile Signor Sindaco, a pochi giorni dal nostro raduno regionale, che per la prima volta abbiamo scelto di tenere a Montecatini, riteniamo di dover ringraziare Lei, come rappresentante della città che ci ha accolto per tre giorni che non saranno facili da dimenticare. Lo facciamo inviando una lettera aperta, perché Lei la condivida con chi riterrà di farlo.

Tralasciamo ogni valutazioni sulla felice posizione geografica di Montecatini e sui suoi dintorni; che hanno favorito il nostro raduno, e richiamato tanti amici appartenenti a chapters non toscani.Tralasciamo anche l'opportunità, che abbiamo avuto, di vedere mutati panorami solo percorrendo pochi chilometri; questa è una vera manna per chi, come noi, considera il percorso importante come la meta. Ma non ci vogliamo soffermare su questi aspetti perché non li riteniamo un merito di Montecatini; caso mai, una fortuna che Le è toccata in sorte.

Quello di cui invece crediamo di dover ringraziare la città che Lei amministra è il modo in cui siamo stati accolti fin dal giorno del nostro arrivo: Montecatini ci ha mostrato subito il suo lato più legato alla propria tradizione ed alla vocazione dell'accoglienza per cui siete noti nel mondo.

Ringraziamo quindi Lei ed i suoi uffici, che hanno favorito il disbrigo delle pratiche che un evento come il nostro raduno impone; le forze dell'ordine, che hanno garantito un controllo impeccabile delle strade e del traffico; e tutti gli operatori del turismo e del commercio, con cui ci siamo rapportati durante questo raduno. Da ognuno abbiamo ricevuto cortesia, professionalità, piena rispondenza ad ogni esigenza di noi, visitatori per certi versi anomali.

Un ringraziamento anche alla stampa locale e tv, che abbiamo incontrato e che ci ha dato l'impressione di voler realmente conoscere il nostro mondo, con una puntualità ed una curiosità che ci ha sorpreso perché raramente la si riscontra.

Alla luce di tutto ciò, La preghiamo di considerare la parata con cui domenica abbiamo raggiunto le meravigliose Terme del Tettuccio anche un nostro particolare tributo alla città, da cui abbiamo voluto prendere commiato alla nostra maniera: con una lenta, quasi solenne ed imponente colonna di motociclette Harley-Davidson che si è fermata davanti al luogo simbolo di Montecatini.

Con la speranza (ma da parte nostra è una volontà ben precisa) di tornare di nuovo l'anno prossimo!

FirmatoWalter Lenzi – Director Chianti Chapter Italy

Massimiliano Maurizi – Director Firenze Chapter Italy

Andrea Salvini – Director Livorno Chapter Italy

Gianni Cassettari – Director Versilia Chapter

Alberto Bandini – Coordinatore papporti Istituzioni ed Enti

Massimo Puccinelli – Mondolandia Village Spa

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: