Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica, dalle 10, si svolgerà a Collodi un raduno di automobili Ferrari, guidate dai rispettivi proprietari. L’evento è organizzato dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi in collaborazione con il Ferrari Club Passione Rossa Italia. Sono attese oltre 30 auto, contemporanee e d’epoca, di cui alcuni esemplari tra i più prestigiosi saranno esposti nel parterre dello storico Giardino Garzoni.
Questo evento, imperdibile per gli appassionati di auto e di belle cose “made in Italy”, avrà anche un risvolto benefico. Dalle ore 11 sarà possibile ritirare preso la biglietteria del Giardino Garzoni, fino ad esaurimento e dietro un’offerta di almeno 20 euro, una schedina “Gratta e vinci”. Una schedina su cinque è vincente, e i fortunati possessori potranno partecipare, come passeggeri delle Ferrari, alla parata (un percorso di circa 3 km) per le vie del paese. Le offerte raccolte contribuiranno invece all’installazione di un Pinocchio artistico in ceramica multicolore nel giardino di una scuola dell’Aquila, che sostituirà un piccolo monumento a Pinocchio già lì collocato, e rimasto distrutto dal terremoto del 2009.
Ecco il programma della giornata:
- dalle ore 10,30: ritrovo delle Ferrari a Collodi, con sistemazione di alcune nel parterre del Giardino Garzoni e delle rimanenti in piazza della Pace;
- ore 11-12,30: distribuzione in cambio di offerta (min. euro 20) e fino ad esaurimento degli speciali “gratta e vinci” presso la biglietteria dello storico Giardino Garzoni. Una schedina vincente (una ogni cinque schede disponibili) dà diritto a partecipare come passeggero di una Ferrari alla parata, mentre le offerte contribuiscono alla ricollocazione di un Pinocchio nel giardino di una scuola elementare de L’Aquila;
- ore 12,30: incontro con le autorità, la stampa e le TV locali presso il Giardino Garzoni;
- tra le 12,30 e le 13: parata delle Ferrari (itinerario: Piazza della Pace–Via Lucchese–Rotonda di Ponte all’Abate–Via Panoramica-Via delle Cartiere-Piazza della Pace)
Dopo pranzo, intorno alle 16.00 le Ferrari ripartiranno da Collodi.