Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Gino Giulietti, capogruppo Udc, interviene sulla viabilità sulla via Empolese.
"Ancora una volta, dopo ripetuti appelli del sottoscritto in consiglio comunale, non ultimo quello effettuato nell’ultima seduta durante la dichiarazione di voto al bilancio consuntivo per l’anno 2010, abbiamo ritenuto necessario passare dalla parole ai fatti e presentare una mozione per invitare la giunta ad attivarsi con la Provincia per sottoscrivere un protocollo d’intesa mirato alla realizzazione quanto prima di due rotonde sulla via Empolese, come previsto nello studio redatto dall’Università di Pisa dipartimento di ingegneria. Ci pare l’unico modo per rispondere ad una criticità ormai nota da anni e che non può più attendere i tempi ormai dilatati ed incerti, dalla realizzazione delle opere relative allo svincolo del casello autostradale da parte della Società Autostrade per l’Italia spa.
Siamo ormai convinti che il balletto degli annunci reiterati in questi dieci anni relativi ai lavori dell’adeguamento dello svincolo del casello autostradale abbiano stancato sia i cittadini di Pieve, sia tutti coloro che per diversi motivi sono costretti a transitare nei pressi dello svincolo dell’A11.
Giova ricordare, ancora una volta, che Autostrade per l’Italia spa risulta tutt’oggi inadempiente in merito all’accordo Stato Regione relativo ai lavori sopra richiamati, accordo sottoscritto nell’anno 1999 e che ad oggi non vi è da parte della suddetta società che dovrebbe realizzare l’intervento, una risposta affermativa ne in merito al progetto da realizzare, ne in merito al crono programma dei lavori.
Preso atto di quanto sopra abbiamo presentato una mozione che sarà discussa nel prossimo Consiglio comunale".