A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Novantacinque ospiti fedeli di Montecatini, in vacanza in città per 30 anni, verranno festeggiati domani dalla Provincia con le Terme. E' il Premio fedeltà, che da tanti anni vuole riconoscere questo sentito legame con il territorio. La manifestazione si svolgerà di pomeriggio dalle ore 16,15, con visita guidata alla mostra degli Uffizi alle Terme Tamerici "Santi, Poeti, Navigatori. Gli Uffizi a Montecatini": 59 ritratti del XVI e XVII secolo voluti da Cosimo I De' Medici, normalmente esposti nei corridoi monumentali della Galleria degli Uffizi di Firenze ed eccezionalmente prestati alla città di Montecatini.
Di seguito alle Terme Tettuccio ci sarà la consegna dei Premi fedeltà alla presenza delle autorità cittadine, con intrattenimento musicale e buffet offerti dalla Agenzia per il Turismo.
"Quest'anno abbiamo deciso di avvalerci della preziosa presenza dei ragazzi dell'Istituto Alberghiero Martini - dice il presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni - e con la loro presenza, sia nel corso della realizzazione della cerimonia che nella fase del servizio di sala, vogliamo evidenziare una delle eccellenze storiche della città che, non a caso, spesso è presente nelle nostre iniziative. Inoltre, visto che è tradizione per il premio fedeltà, realizzare una visita a qualche testimonianza artistica del territorio, quest'anno la scelta è stata la mostra in corso alle Terme Tamerici che, per la sua qualità e importanza, è veramente una occasione di prestigio per accogliere questi affezionati ospiti. Ringrazio anche le Terme che ci sostengono in questa iniziativa. Con il premio fedeltà vogliamo riconoscere la nostra amicizia alle persone che ci scelgono".
Il Premio di Fedeltà è stato istituito dall'ex Azienda Autonoma di Cura e Soggiorno di Montecatini negli anni Sessanta. Raccolto il testimone dalla Agenzia per il Turismo è una iniziativa che si è protratta fino ad oggi diventando una gradita consuetudine per gli ospiti della città. E' infatti un riconoscimento conferito a coloro che frequentano Montecatini e le sue Terme da almeno 30 anni se italiani e 25 anni se stranieri. L'A.P.T. ha da sempre assegnato un attestato ed una medaglia-ricordo in argento ed organizzato l'intera cerimonia ufficiale.
La direzione delle Terme di Montecatini concede ai premiati un abbonamento annuale alla cura idropinica al prezzo speciale di € 70 e lo sconto del 50% su tutti i trattamenti.
Come si attribuisce il premio fedeltà? L'Ufficio Turismo della Provincia di Pistoia predispone dei modelli di domanda nei quali i richiedenti devono comunicare, oltre alle loro generalità, gli alberghi presso i quali hanno alloggiato indicando per ogni struttura menzionata gli anni in cui vi hanno soggiornato, e, dove possibile, comprovare la loro dichiarazione con allegati, che sono in genere costituiti da dichiarazioni degli albergatori che li hanno avuti come clienti e/o dichiarazioni dei medici delle Terme che li hanno avuti in cura, allegando anche foto scattate a Montecatini nel corso dei loro pregressi soggiorni, piccoli resoconti/diari capaci di testimoniare l*effettiva presenza a Montecatini per tanti anni, e qualsiasi testimonianza della loro permanenza.Il termine di presentazione delle domande é il 31 marzo di ogni anno e la manifestazione si tiene nel mese di maggio. Le domande con le caratteristiche idonee vengono accolte invitando a partecipare all'iniziativa i premiati.
Quest'anno sono pervenute 123 richieste. La documentazione completa è stata presentata da 95 ospiti (i premiati appunto) di cui 92 provenienti praticamente da tutte le regioni italiane, 2 provenienti dall'Austria e 1 dalla Svizzera. Moltissimi gli hotel di Montecatini coinvolti: circa una settantina. Alcuni premiati hanno potuto dimostrare la loro presenza in città fin dagli anni '60 e questo legame sottolinea l'importanza della consuetudine di garantire una accoglienza di qualità a tutti i livelli: uno dei punti di forza della migliore Montecatini.