Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dominio per la Meridien in garauno delle semifinali playoff: la Bama Altopascio torna a casa con una sconfitta senza attenuanti (78-65) che conferma una certa differenza tecnica e tattica esistente tra le due squadre, che poteva essere azzerata nei playoff ma che almeno nella prima partita non è successo. Con questa vittoria Monsummano ha spezzato un primo tabù: nella sua storia, la società biancoblù non aveva mai vinto una partita di semifinale nei campionati nazionali. Lo fa nel modo più convincente possibile, ovvero macinando Altopascio in ogni zona del campo, e portandosi in vantaggio nella serie: giovedì si replica a Ponte Buggianese in un clima prevedibilmente caldissimo, con la Meridien che ha due match ball a disposizione. A sorpresa Baldini inserisce Riccardo Biagioni nei dieci, anche se il play lucchese non è pronto per giocare, ma vuole stare vicino ai compagni. Il primo tempo della Meridien è perfetto, la fotografia di quella che sarà una serata memorabile. La squadra di Baldini è padrona del match, domina ai rimbalzi, seleziona bene le conclusioni e mantiene sempre la stessa intensità, annichilendo i virtuosismi dei rosablu. Casciani è azzerato, i lunghi ospiti non segnano da fuori. E’ Davide Del Carlo il simbolo di questa squadra che non molla mai: il play biancoblù, ex Altopascio, gioca una gara meravigliosa al cospetto di quei dirigenti che forse non si aspettavano da lui una prestazione così corposa. Del Carlo gioca una partita perfetta sui due lati del campo, facendo saltare i piani di Piazza soprattutto sul pressing. Lentamente, la Meridien sale in doppia cifra di vantaggio fino al +19 che chiude il tempo (44-25), con Bernardelli che chiude perfettamente gli attacchi. La valutazione all’intervallo parla da sola: 68-9 per Monsummano. Nel terzo quarto la Meridien si prende cinque minuti di riposo e non segna, Altopascio non ne approfitta come dovrebbe spremendo solo 8 punti nel momento di crisi di Monsummano (46-35), e con due giochi da tre punti di Bernardelli e Ambrosino i biancoblu riprendono fiato e tornano a distanza di sicurezza (52-36). La Bama comunque non si arrende, alza la difesa e prova a mettere in difficoltà gli attaccanti di Monsummano fino all’ultimo minuto, mettendo molta più pressione rispetto al primo tempo. Però lo sforzo spreme pochi punti, e Casciani continua a tirare malissimo. Mattei tiene lontani gli avversari con due canestri dalla media, il vantaggio di Monsummano non cala mai sotto i dieci punti e la vittoria biancoblu è nitida, suggellata dai liberi di Ambrosino e Del Carlo che convertono con precisione i tanti falli commessi dagli avversari.
MERIDIEN – Bonelli 6 (3/7, 0/6), Bernardelli 15 (6/6), Binelli 2 (1/1), Mattei 18 (3/7, 1/7), Ballocci, Biagioni ne, Bellini 2, Del Carlo 16 (2/7 da due), Ambrosino 14 (2/3, 1/5), Marchi 5 (2/7, 0/1). All.: Baldini.
BAMA – Fiorindi 11 (4/8, 1/3), Nesi 8 (1/1, 0/1), Danesi 5 (0/1, 0/3), Casciani 12 (3/8, 1/6), Tonti (0/1 da tre), Malfatti 4 (2/2), Nieri 8 (4/7, 0/4), Stefani 2 (1/3, 0/2), Loni 7 (3/5, 0/1), Incerpi 8 (3/6, 0/3). All.: Piazza.
ARBITRI – Esposito e Ozzella di Napoli.
NOTE – Parziali: 23-18, 44-25, 57-42. Usciti per 5 falli: Tonti (31’), Danesi (39’), Stefani (39’), Bonelli (38’). Tecnico a Incerpi (19’).