Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Successo di adesioni per il Rally di Montecatini Terme

19/5/2011 - 23:17

Poco più di una settimana al via, qualche giorno in meno di attesa per vedere pubblicato l'elenco iscritti. Corso Roma è pronto ad indossare abiti sportivi, ansioso di consacrare la partenza di quello che si preannuncia un Rally di Montecatini Terme decisamente interessante.
Tutto tace, come prassi e logica vuole, in merito ad eventuali illustri partecipazioni. Eppure qualcosa si muove e, ad oggi, pare che la sede di PromoGip sia stata bersaglio di oltre un centinaio di richieste di adesione. Sul piatto servito dall'infaticabile Riccardo Heinen tre prove speciali, Buggiano, Lanciole ed Avaglio, ognuna da ripetere per due volte. Un totale di sei tratti cronometrati, decisivi per l'incoronazione dell'equipaggio che, nella serata di domenica 29, sarà dichiarato vincitore.
 
Le ultime indiscrezioni: tutti contro Gabriele Tognozzi
 
Nessuna comunicazione ufficiale da parte di piloti e team ma molte, fondate, indiscrezioni in merito ai partecipanti.
A fare il bello ed il cattivo tempo, nella storia del “nostro” rally, è sempre stato Gabriele Tognozzi. Scontata la partecipazione del pilota di Buggiano, protagonista di una stagione targata International Rally Cup. Rimane da chiarire con quale vettura si presenterà al via. I soliti beninformati assicuravano, fino a pochi giorni fa, la sua presenza sul sedile di una vettura Super2000, ideale per puntare al successo assoluto. Quello che pare oggi, invece, è che a stuzzicare l'appetito del veloce pilota locale sia il volante di una vettura a due ruote motrici. In ballottaggio la Renault New Clio usata al recente “Valli Piacentine” e la datata ma ancora vispa Volkswagen Golf.
Abarth Grande Punto, così sembra, per il marlianese Massimiliano Danesi e Mitsubishi Lancer Evo IX per il montecatinese Paolo Moricci. Ma non mancheranno altre vetture Super2000, ovvero le aspirate quattro ruote motrici protagoniste al vertice della classifica assoluta. Certissima la presenza della Peugeot 207 del pistoiese Marco Gori, un po' meno quella di un pilota di spessore proveniente dall'Italia del nord, intento a definire gli ultimi dettagli sulla vettura da utilizzare.
Tra le due ruote motrici, secondo Radio Rally, sembra certa la presenza dell'esperto garfagnino Egisto Vanni, su Renault Clio Super1600. A fare, poi, gli onori di casa ci penseranno il chiesinese Massimiliano Giannini, su Citroen C2 R2 ed il pesciatino Marco Braccini, su Peugeot 206 RC.
 
Gabriele Michi

Fonte: Valdinievole Oggi - Esclusiva, Nella foto: Gabriele Tognozzi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: