Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA
Le riunioni organizzate giovedì e venerdì della settimana scorsa dal presidente dell’associazione Novodomo, Serena Fantozzi, e ospitate dalla Sala Simonetti, hanno partorito un nuovo comitato, che ieri si è ufficialmente costituito nel corso di un incontro che si è svolto nella Sala Spagna dell’Hotel Villa delle Rose.
“La Valdinievole per l’Ospedale”, così si chiama il neonato comitato volontario, si pone l’obiettivo di difendere l’ospedale di Pescia e di cercare di fare in modo che ne sia garantita non solo la sopravvivenza, ma anche la qualità dei servizi che offre. Un ospedale che è di Pescia solo perché fisicamente a Pescia ha sede, ma che il comitato promotore, composto da 13 persone provenienti dal mondo del volontariato, ma non solo, presieduto dalla stessa Serena Fantozzi, vede come l’ospedale di tutta la Valdinievole, un’area geografica che spazia da Altopascio a Lamporecchio, arrivando a comprendere comuni che dipendono, oltre che da quelle di Pistoia e Lucca, dalle province di Pisa e Firenze.
I primi obiettivi che il comitato si pone sono quelli di realizzare un volantino che illustri alla cittadinanza di tutto il comprensorio interessato quali sono i servizi che l’ospedale offre e quali quelli che ha perso o che rischia di perdere, ed allo stesso tempo impegnarsi perché la prevista chiusura del centro prelievi, necessaria per lo svolgimento di un intervento di manutenzione ai locali che occupa, sia il più breve ed indolore possibile. “Ringraziamo la Pubblica Assistenza e la Misericordia di Pescia per l’onere che si accollano accettando di effettuare nei propri locali il servizio di prelievo - afferma Fantozzi - allo stesso tempo, però, ci impegneremo perché la struttura ospedaliera sia riaperta nel più breve tempo possibile”. Per interagire con il comitato sono stati aperti un blog, all’indirizzo http://lavaldinievoleperlospedale.wordpress.com, ed una casella di posta elettronica, valdinievoleperlospedale@gmail.com; attraverso questi due indirizzi è possibile anche dare la propria adesione.
“Ci tengo - chiosa Fantozzi – a ringraziare Marzia Puccinelli e lo studio commercialista Quiriconi e Domini di Montecatini per la disponibilità dimostrata nei nostri confronti”.