La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
MONTECATINI
Nell'incidente persero la vita quattro persone e un'intera famiglia venne distrutta. Dopo quattro anni da quell'incidente sulla Firenze Mare avvenuto il 6 febbraio del 2007, il tribunale di Lucca ha condannato i tre funzionari della Società Autostrade alla pena di un anno e otto mesi di reclusione con i benefici di legge per omicidio colposo plurimo. I funzionari non avrebbero modificato la segnaletica del cantiere tra Altopascio e Chiesina che in 75 giorni aveva causato 12 incidenti. Si tratta di Riccardo Rigacci, 48 anni, di Campi Bisenzio; Riccardo Rallo, 59 anni, di Sesto Fiorentino e Lanfranco Bernardini, 46 anni, di Firenze, dirigenti di autostrade e responsabili del cantiere.
Secondo l'accusa, a causare l’incidente sarebbe stata la conformazione segnaletica del cantiere posto sull’A11 nel tratto tra Altopascio e Chiesina Uzzanese.
Alla parte civile costituitasi in giudizio - il commercialista fiorentino Andrea Quercetelli, 48 anni, che nella tragedia perse la moglie Letizia Bellacci e i due figli di 9 e 12 anni - il giudice ha stabilito una provvisionale di 100mila euro.