Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Gino Giulieti (Udc) interviene sulla viabilità in via Marconi.
"Finalmente una risposta chiara ai problemi della viabilità in via Marconi. Dopo l’interpellanza del sottoscritto nel marzo del 2010 e la mozione discussa a settembre dello stesso anno e la decisione dell’amministrazione di far fare agli uffici uno studio per una nuova viabilità nella popolosa frazione di via Nova, ieri sera il sindaco rispondendo a una mia interrogazione orale ha preso atto ufficialmente delle proteste dei residenti e commercianti che hanno manifestato la loro contrarietà al senso unico proposto durante l’assemblea al Bar Valerio, ed ha deciso di derubricare il tutto. Nel contempo ha assicurato che saranno fatti degli interventi come richiesto dai cittadini (cartelli luminosi, passaggi pedonali rialzati ecc.) interventi che il sottoscritto ha più volte sollecitato attraverso gli atti sopra richiamati. Una domanda sorge allora spontanea: perché si è perso 9 mesi di tempo per fare ciò che il buonsenso indicava da tempo? Vogliamo sperare che l’atteggiamento della giunta di attenzione per le nostre proposte continui, sia chiaro, nel solo interesse dei nostri concittadini, per quanto ci riguarda continueremo nell’azione fino ad oggi intrapresa di stimolo e di confronto costruttivo, perché crediamo che questo modo di concepire la politica sia apprezzato non solo dai nostri elettori ma anche da coloro che avendo fatto una scelta diversa, oggi ci testimoniano stima e fiducia per il lavoro che stiamo facendo e per i risultati ottenuti".