Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Derubricato lo studio fatto per via Marconi: nessun senso unico in via Nova

25/5/2011 - 16:19

Gino Giulieti (Udc) interviene sulla viabilità in via Marconi.

 

"Finalmente una risposta chiara ai problemi della viabilità in via Marconi. Dopo l’interpellanza del sottoscritto nel marzo del 2010 e la mozione discussa a settembre dello stesso anno e la decisione dell’amministrazione di far fare agli uffici uno studio per una nuova viabilità nella popolosa frazione di via Nova, ieri sera il sindaco rispondendo a una mia interrogazione orale  ha preso atto ufficialmente delle proteste dei residenti e commercianti che hanno manifestato la loro contrarietà al senso unico proposto durante l’assemblea al Bar Valerio, ed ha deciso di derubricare il tutto. Nel contempo ha assicurato che saranno fatti degli interventi come richiesto dai cittadini (cartelli luminosi, passaggi pedonali rialzati ecc.) interventi che il sottoscritto ha più volte sollecitato attraverso gli atti sopra richiamati. Una domanda sorge allora spontanea: perché si è perso 9 mesi di tempo per fare ciò che il buonsenso indicava da tempo? Vogliamo sperare che l’atteggiamento della giunta di attenzione per le nostre proposte continui, sia chiaro, nel solo interesse dei nostri concittadini, per quanto ci riguarda continueremo nell’azione fino ad oggi intrapresa di stimolo e di confronto costruttivo, perché crediamo che questo modo di concepire la politica sia apprezzato non solo dai nostri elettori ma anche da coloro che avendo fatto una scelta diversa, oggi ci testimoniano stima e fiducia per il lavoro che stiamo facendo e per i risultati ottenuti".

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/5/2011 - 13:41

AUTORE:
Risposta al Sig:Giulietti

Allora,vediamo di tirare le fila,se i residenti hanno deciso così OK non ne parliamo più,ma come lei dice,per precisare,ritengo di dover distinguere la denominazione Via Nova da quella che è Pieve,orbene cone da cartelo segnaletico posto tra la Via Porrioncino e la Via G.Marconi si capisce che lì c'è l'inizio della Via Nova,il resto fino a lì si definisce Pieve a Nievole,zona Riani o come volete Voi,Il fatto è irrilevante.Vengo al dunque,con l'amministrazione Pomponio ,con contributi governativi,furono eseguiti lavori di ampiamento sia di Via Porrioncino che di Via Porrione,con copertuta fosse ecc. ecc.lo scopo era di fare della vera Via Nova un senso unico da poter stare più tranquilli in questa Via Marconi.Ora tutto è cambiato,il mortale incidente ,i dossi.il senso unico che spinge alla velocità se sono le volontà dei residenti rispettiamole, ma ,viva Dio,non sono quelle che avrebbero dovuto essere.Grazie

26/5/2011 - 19:24

AUTORE:
Gino Giulietti

Non voglio polemizzare con l'autore del commento al mio intervento, devo però precisare che qui non si tratta di votare Antonio o Mario, ma di cercare con le risorse disponibili di dare risposte concrete ai cittadini che chiedono più sicurezza su una strada di collegamento fra la nuova variante che si sta realizzando SS 436 ed il centro. Il senso unico non limita certo la velocità, semmai induce a spingere sul pedale dell'acceleratore. Tanto è vero che i residenti firmatari delle due petizioni, una a gennaio 2010, l'altra dopo il tragico incidente, si sono limitati a chiedere l'istallazione di una segnaletica luminosa, passaggi pedonali rialzati e compatibilmente con le disponibilità di organico una maggiore presenza dei vigili urbani. Come si vede aver perorato tali richieste a costretto anche un'Amministrazione reticente è comunque a farci i conti. L'auspico è che in futuro per trovare la soluzione non si aspetti anni, ma pochi mesi!

25/5/2011 - 21:47

AUTORE:
Derubricato

L'intervento del consigliere Giulietti è sulla falsariga di"Italiani votate Antonio la Trippa"il senso unico derublicato era da fare come la logica lo aveva previsto,Via Porrioncino fino alla strada Ponte Monsummano o in andata o ritornoin alternativa a vIa Marconi.Che senso ha avere fatto strade di grandi dimensioni,Porrioncino e Porrione per avere un traffico molto scarso,non c'era motivo.Nelle scelte ci sono,purtroppo,altri interessi di ordine commerciale che hanno il sopravvento,quasi sempre, sulla tranquillità della gente in quanto saprete benissimo che il traffico a doppio senso in via Marconi non è quello del "Pogetto"