Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì e sabato alle ore 21 lo splendido scenario del Parco di Villa Renatico Martini ospiterà lo spettacolo “E adesso sotto per fare gli Italiani”, organizzato dall’assessorato alla cultura con la Biblioteca Comunale “G. Giusti” e curato dall’Associazione Culturale Mimesis.
Le due serate rappresentano la tappa scolastica finale del progetto “Non abbiamo dimenticato - Correva l'anno...verso l’Unità d’Italia” con tematiche legate alla memoria storica, sostenuto dal prezioso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, rivolto ai giovani, soprattutto a coloro che affrontano in questi anni la loro formazione.
I protagonisti infatti, saranno gli studenti delle classi II della Scuola Media Giusti-Gramsci che hanno aderito al progetto e che, indossando i panni di intervistatori storici, incontreranno alcuni dei più importanti personaggi della storia del Risorgimento italiano: molti uomini e donne, anche giovanissimi, che hanno dedicato la loro vita alla creazione di un’Italia unita, perché in questa causa vedevano la possibilità di aprire la strada alla libertà e a un mondo caratterizzato da una maggiore giustizia sociale.
Un'intervista alla storia, quindi, per cercare di rifondare, ancora una volta insieme, i valori del vivere comune.
L’iniziativa, che è nata e si è sviluppata con il pieno concorso del mondo della scuola, dai dirigenti agli insegnanti, è a ingresso libero.