Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ieri sera si è concluso al Tribunale Militare di Roma il processo relativo all'Eccidio del Padule di Fucecchio, avvenuto il 23 agosto 1944, dove i nazisti uccisero a sangue freddo 184 persone innocenti, 94 uomini (soprattutto anziani), 63 donne e 27 bambini, con la pena dell'ergastolo ai tre imputati: l'ex capitano Ernst Pistor, di 91 anni, l'ex maresciallo Fritz Jauss, di 94 e l'ex sergente Johan Robert Riss, di 88, all'epoca appartenenti a diversi reparti della 26/a divisione corazzata dell'esercito tedesco (un quarto, l'ex tenente Gherard Deissmann, e' morto a cento anni durante il processo).
Il processo è stato seguito dal procuratore Marco De Paolis, il quale si augura che ci sia la possibilità di far scontare la pena, almeno in Germania. La giustizia arriva dopo sessantasette anni, una giustizia soprattutto simbolica ma che comunque dà dignità alle vittime e ai loro parenti che hanno vissuto una vita turbata dal tragico evento.
Il sindaco Rinaldo Vanni, che era presente in aula con la fascia tricolore in rappresentanza della città, si dichiara "moderatamente soddisfatto perché finalmente e' stata fatta giustizia e, anche se la sentenza arriva a 67 anni dai fatti, c'è comunque la soddisfazione di vedere riconosciuta l'affermazione di una precisa responsabilità penale in capo agli imputati e allo stesso esercito tedesco".