Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Tra le varie funzioni dell’amministrazione comunale, vi è la conservazione e la valorizzazione del proprio territorio, promuovendo, anche in collaborazione con altri enti locali, categorie ed organismi economici e finanziari pubblici e privati, iniziative rivolte alla conservazione, recupero e promozione del patrimonio ambientale e naturalistico della città.
In questo ambito, il Comune si pone l’obiettivo di intensificare l’attività di prevenzione e vigilanza ambientale sul territorio comunale al fine di prevenire e, se necessario, di sanzionare i danni contro il patrimonio ambientale e naturalistico della città.
Per le funzioni di prevenzione e controllo del patrimonio ambientale, l’assessorato all’ambiente ha quindi recentemente promosso una iniziativa presso la Provincia di Pistoia con la finalità di disporre di un servizio di Guardie Ambientali Volontarie della Provincia, da dedicare alla vigilanza ambientale sul territorio comunale.
La Provincia, accogliendo l’iniziativa, ha firmato data 27 maggio una apposita convenzione con il Comune che consentirà all'amministrazione, a partire dal prossimo mese di giugno e fino al 31 dicembre 2011, di disporre di un servizio di vigilanza dedicato che sarà effettuato dalle Guardie Ambientali Volontarie (G.A.V.) della Provincia di Pistoia.
Le Guardie Volontarie opereranno sul territorio comunale sulla base dei seguenti Regolamenti e Ordinanze comunali:
- regolamento sulla tutela degli animali, approvato con delibera C.C. n. 92 del 29.10.2010;
- regolamento per la tutela del verde pubblico e privato, approvato con delibera C.C. n. 80 del 30.09.2010;
- regolamento edilizio comunale, così come modificato con delibera C.C. n. 101 del 30.11.2010;
- regolamento per la tutela igienico-sanitaria del servizio di raccolta e smistamento rifiuti, approvato con delibera C.C. n. 123 del 29.11.2001;
- normativa in materia di tutela ambientale già espressamente di competenza delle G.A.V. ai sensi della L.R. n. 7/98;
- Ordinanze emesse dall’Amministrazione in materia di tutela ambientale ed igienico-sanitaria.
Le Guardie Ambientali Volontarie, durante l’espletamento delle loro attività, sono Pubblici Ufficiali e quindi svolgeranno funzioni di Polizia Amministrativa esercitando i relativi poteri di accertamento di cui alla Legge 24.11.1981 n. 689 e s.m.i..
La programmazione degli interventi di vigilanza avverrà a cura dell’Ufficio Tutela Ambientale, in coordinamento con la Polizia Municipale.