Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Quest'oggi, presso il complesso scolastico di Borgo a Buggiano, si è svolta la festa conclusiva di Acque Tour, il progetto di educazione ambientale rivolto alle scuole, realizzato da Acque SpA in collaborazione con l'associazione La Tartaruga.
Sono stati oltre 450 i bambini e i ragazzi di 19 classi delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria inferiore provenienti da tutta la Valdinievole, accompagnati dai loro insegnanti, che hanno partecipato alla festa e visitato la mostra dei lavori (cartelloni, presentazioni digitali, audiovisivi, modellini) inviati dalle classi che hanno aderito al concorso "Buona da Bere".
Proprio nel corso della manifestazione, infatti, si è svolta anche la premiazione dei vincitori e la consegna degli attestati di partecipazioni a tutte le classi; a premiare sono stati il sindaco Daniele Bettarini, e il presidente di Acque SpA, Giuseppe Sardu.
Ad aggiudicarsi il premio sono stati gli alunni delle sezioni A e B della scuola dell'infanzia di Collodi a Pescia. I giurati, pur evidenziando l'originalità e la qualità dei lavori di tutte le classi che hanno partecipato al concorso, hanno apprezzato nei vincitori la particolare sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e della risorsa idrica, la cui salvaguardia appare un valore già straordinariamente consolidato per bambini così piccoli. Nel corso della giornata i bambini hanno preso parte anche alle attività di animazione e ai momenti ludico-didattici inerenti il tema dell'acqua e la sua salvaguardia.
Acque Tour è il progetto di educazione ambientale promosso da Acque Spa per le scuole, i gruppi e le associazioni del territorio servito con lo scopo di diffondere la conoscenza del ciclo tecnologico dell'acqua e il funzionamento del sistema idrico integrato: un mondo spesso "sotterraneo" e poco conosciuto, che viene svelato attraverso percorsi didattici con rappresentazioni, laboratori, visite e gite guidate agli impianti di Acque SpA. Questa attività inoltre si pone l'obiettivo di sviluppare tra i cittadini una riflessione sul tema dell'utilizzo razionale dell'acqua, affinchè venga preservata dallo spreco, salvaguardata e valorizzata. Acque Tour, giunto alla sua ottava edizione, coinvolge ogni anno oltre cinquemila tra studenti ed adulti nel Basso Valdarno.