Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Condannata la giovane che travolse in auto una pensionata

1/6/2011 - 7:37

PIEVE A NIEVOLE

Patteggiamento a nove mesi di reclusione con sospensione della pena per Fatima Iskiri, 22 anni, di Lamporecchio che la sera del 23 agosto scorso travolse al volante di una Yaris Elisetta Baroncelli, pensionata di 67 anni, sposata e madre di due figli. La donna era appena uscita dalla sua casa di via Machiavelli quando, superando l’incrocio tenendosi sul lato destro della strada, venne investita dalla Yaris. La giovane era stata rinviata a giudizio per omicidio colposo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/6/2011 - 18:52

AUTORE:
smi

Forse non mi sono spiegata bene e quindi cerco di farlo ora.Non intendevo sicuramente dire che con il rimorso si mette tutto a posto.Credo pero che ci siano dei distinguo fra un omicidio volontario e uno colposo.C'è differenza fra prendere una pistola e sparare,o mettersi alla guida ubriachi o drogati e cosi facendo uccidere,o uccidere,si,ma involontariamente(la cosidetta disgrazia).Certo,la vita è la stessa e non ha piu o meno valore a seconda di come la si è persa,ma la punizione deve essere diversa.Questo secondo me è il ruolo dei giudici.Nessuno ha detto che la vita della signora ''vale''9 mesi di vita della ragazza.Quella è ''solo''la pena che i giudici hanno ritenuto congrua per una ragazza comunque incensurata,comunque non drogata,non ubriaca che,si,ha sbagliato qualcosa nel guidare,non lo so,ma NON volontariamente.A volte confondiamo giustizia con vendetta ma nessuna pena ridarà la vita ai nostri cari.Siamo umani,e cose cosi potrebbero succedere a chiunque...NON DEVONO SUCCEDERE è vero,ma succedono,si chiamano appunto disgrazie.E dovremmo provare a immaginarci anche dall'altra parte...nessuno è immune da niente.E infine esiste un sentimento chiamato pietà,che non è il perdono,ma ti dà la capacità di comprendere la sofferenza dell'altro.Come è successo in Abruzzo dove un intero paese si è stretto intorno a quel padre disperato per aver ucciso la figlia dimenticandola in macchina.

8/6/2011 - 19:57

AUTORE:
risposta al sig.smi

Le rispondo che colui che ha commesso un qualche reato di particolare rilevanza ed è stato riconosciuto colpevole,io non conosco gli atti del processo,non può aspettarsi la benevolenza dei giudici solo con il rimorso,sarebbe inutile fare i processi se questa fosse la condanna,in questo caso mi sembra di capire che risolva tutto l'assicurazione,troppo facile.

8/6/2011 - 11:27

AUTORE:
smi

scusa Autore ma quale sarebbe stata la ''giusta pena''secondo te?l'ergastolo?la pena di morte?penso che il dolore e il rimorso che accompagneranno x sempre la ragazza sia già una gran punizione.Comunque la giustizia non determina il valore di una vita:quello stanno cercando di farlo le assicurazioni con i familiari della vittima

1/6/2011 - 9:12

AUTORE:
Incidente in via Marconi

Patteggiamento a 9 mesi di reclusione con sopensione della pena,questo vale una vita umana.Siamo sicuri che questa sia giustizia?