Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
SI GIOCHERÀ domenica alle 10,30 la gara d’andata delle semifinali della coppa regionale Allievi “A” che vedrà la Margine Coperta, una rappresentante della Valdinievole rimasta in corsa, essere ospite dello Scandicci. Per i neroazzurri ci sarà poi la ghiotta opportunità domenica 12 di giocarsi al «Renzo Brizzi» la gara di ritorno che deciderà chi approderà in finale per affrontare la vincente di Cattolica Virtus - Tau Altopascio. Un edizione particolare quella di quest’anno della coppa regionale visto che nel gruppo delle sedici squadre pretendenti al successo finale vi erano sia le quattro squadre giunte dal 2° al 5° posto nel girone d’ Elitè, (giunte tutte in semifinale) che le dodici compagini che avevano ottenuto lo stesso piazzamento negli altri tre gironi del campionato regionale di categoria. «Essere arrivati a questo punto della manifestazione — sottolinea il tecnico Gianluca Peselli — è un risultato importante perchè conferma il valore del nostro gruppo. E ora metteremo il massimo impegno per riuscire ad arrivare in fondo a questa manifestazione prestigiosa. E quello che ci fa maggiormente piacere è il rientro in gruppo, dopo tanti mesi di inattività, di Bonuccelli». La Margine Coperta è giunta alle semifinali eliminando negli ottavi di finale il Maliseti, con uno spettacolare 3-3 in terra pratese e imponendosi 3-1 in casa, e nella gara secca dei quarti di finale espugnando 1-0 il campo della Fortis Lucchese mentre lo Scandicci nel primo turno ha pareggiato 0-0 in casa con il Pietrasanta Marina per poi andarsi ad imporre 2-1 in Versilia e nella sfida unica dei quarti vincendo con un netto 3-1 sul campo della Pro Livorno 1909 Sorgenti. Si annuncia quindi una sfida ad altissimo livello dove non vi è una favorita ma per i neroazzurri di Margine questa è l’ultima possibilità per conquistare un titolo in una stagione che purtroppo non ha regalato grandissime gioie, ad iniziare dalla sconfitta nella finale regionale del campionato Giovanissimi ad opera della Sestese.