Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Timeout: il programma e la galleria fotografica

4/6/2011 - 7:39

MONTECATINI

Oggi nuovo appuntamento per Timeout il Festival della Vultura sportiva. Il programma prevede numerosi appuntamenti:

Si va dalla 24 ore del basket (al via al Palaterme dalle 12) alla Maratona Terme Run (dalle 18,30 allo stadio con arrivo al Tettuccio alle 21). E poi il derby storico Panapesca Montecatini - Kleenex Pistoia (alle 21,30 al Palaterme)

Novità della giornata sono: l’area Benessere al Caffè Gambrinus (dalle 10 alle 19), il torneo di Burraco, di scena alle Terme La Salute dalle 21 alle 23. Lo spazio gioco, intrattenimento e break dance "Under 14", sempre alla Salute dalle 15,30 alle 19,30. La società Lucca Rugby istituisce un campo scuola (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18). Segue il terzo tempo itinerante all’interno della Pineta termale. Dalle 10 alle 21 anche il volley fa la sua comparsa a Timeout: due campi gara (uno per adulti e l’altro per ragazzi) animeranno la zona ex Casa Rastelli.Cultura: il gemellaggio con il Parco Monteoliveto di Pistoia, una Montecatini in miniatura la presentazione del libro di Gabriele Tinti "New York Shots" (alle 17 a bordo ring), con la presenza dell’attuale campione mondiale dei pesi medi Sambu Kalambay. Alle 21 appuntamento in musica: il piazzale del Tettuccio farà da cornice all’esibizione del Laboratorio Accademico di Danza di Antonella Lombardo; ospite d’onore Leonardo Marki, primo ballerino della Complexions Dance Company di New York.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/6/2011 - 16:39

AUTORE:
andrea f.

Ancora complimenti per il lavoro che hai saputo fare e per il CUORE che ci hai messo.Per quel poco che potrò fare puoi contare sul mio sostegno per Timeout 2012 e voglio sperare sul sostegno di tante altre persone. Ogni istante speso per l'educazione di un bambino è speso nel migliore dei modi e li porteremo anche vicino all'affascinante mondo dei cavalli( mail già inviata).

7/6/2011 - 14:31

AUTORE:
Mieroilluso

L'anno scorso se non sbaglio la manifestazione era incentrata intorno ad incontri e conferenze, ma visto lo scarso successo si e pensato bene di coinvolgere le nostre scuole. Non credo che un ragazzino di Montecatini partecipi solo se su strada e non venga in pineta, dove va già a cose normali.
La manifestazione a mio avviso va benissimo, non dico che sia sbagliata, ma se l'obbiettivo rimane quello di far provare sports come la rampicata ai nostri figli forse, e dico forse, le energie, le risorse e il tempo impiegato per questa manifestazione in tempi cosi cupi, potrebbero essere impiegati meglio.

7/6/2011 - 11:57

AUTORE:
alessandra

Ciao "mieroilluso", solo due parole per spiegarti perchè sono dovuta uscire dalla pineta.
Sai che questa era la seconda edizione del TIME OUT?
Sai che l'anno scorso Ring, arrampicata e rugby erano in pineta?
Magari non lo sai... come non lo sa quasi nessuno, perchè per sua natura la Pineta è poco "trafficata", e non intercetta persone e/o famiglie che di loro spontanea volontà non siano già Green & sport oriented. Rimanendo in centro ho potuto far provare a 1600 bambini diversi sport che in vita loro magari non avrebbero mai provato, nella speranza che da grandi si tengano in forma in pineta, che rivalutino il verde come sfondo naturale dello stare in forma. Questo era il senso, di non facile intuizione se non si è dietro le quinte. Ad ogni modo io non sono un politico, sono un tecnico, e da tecnico ho cercato di affrontare l'organizzazione nel modo più logico possibile... Magari devo correggere il tiro, sicuramente devo fare una rotazione di sport per il prossimo anno, ma vedere un campo da volley a casa rastelli, dove normalmente ci sono solo drogati e zingari mi ha ripagato di tanta fatica: anche questo ha senso per me.
il prossimo anno, perchè anche tu non mi dai una mano (se sono ancora viva :)? )

alessandra

6/6/2011 - 21:47

AUTORE:
mieroilluso

ciao andrea,

anche a me piacciono molto i cavalli, magari l'idea della corsa dei pony mi era sembrata un pò eccessiva visto il tentativo di riappropriarsi di un ormai svanita identità termale...
sennò dato che ci siamo sfruttiamo i prodotti dell'Excelsior e organizziamo una lotta nel fango davanti ;-))

l'ippodromo ahime non lo risolleva nessuno, tantomeno i bambini che hanno partecipato alla manifestazione, che proprio perchè vissuta esclusivamente da ragazzi andrebbe fatta nel suo luogo naturale...la pineta.(questo almeno è il mio parere)

che senso ha creare un oasi davanti il comune per poi toglierla il lunedi???

p.s. delle leopoldine non parliamo...porta male.

6/6/2011 - 19:31

AUTORE:
andrea f.

Mi dichiaro toccato dal commento di Mieroilluso,mi sono fatto prendere dall'entusiasmo e dall'amore per il cavallo.Comunque ,a mia parziale discolpa, voglio ricordare che i cavalli ci sono già stati sul Piazzale del Tettuccio , fino al 1950 circa . Le carrozzelle , a decine e decine,aspettavano i turisti all'uscita dello stabilimento . Sul lato destro dello stabilimento c'era poi una piscina naturale dove venivano portati i cavalli per curare le infiammazioni alle gambe e queste propietà curative furono fra le prime ad indicare la possibilità di usare le acque saline per scopi terapeutici. Forse ,anche per scaramanzia, riportare qualche cavallo ,per qualche minuto , sul Piazzale potrebbe far ricordare i bei tempi andati. E poi, se non ripartono i lavori alle Leopoldine , qualcosa bisognerà pur farci sul quel Piazzale.
Un saluto e un sorriso per Mieroilluso.

5/6/2011 - 20:26

AUTORE:
mieroilluso

"per esempio il piazzale di fronte al Tettuccio sembra l'anfiteatro naturale per una corsa di pony"

e io che pensavo fosse ironico...

5/6/2011 - 9:38

AUTORE:
Alessandra

Ciao Andreaf. e grazie di quel che scrivi, mi chiamo Alessandra e sono il direttore tecnico del festival di quest'anno.
Ti ringrazio per l'attenta analisi, in effetti ho cercato di far "di necessità virtù", ma soprattutto... grazie per l'idea: mi sembra che sia assolutamente da realizzare.
Parliamone, se hai voglia di darmi una mano per inserire questo ambito nell'edizione 2012, mettiamo subito in "pista" questa idea, e ci lavoriamo.
Lavorandoci per tempo possiamo avvicinare i ragazzi delle scuole al mondo dell'ippica, fargli conoscere sia l'aspetto delle fare che l'aspetto delle scuderie, cose che non conoscono più...
Sarebbe bellissimo fare la mostra fotografica diffusa sui gran premi di ippica a Montecatini: foto storiche, ippodromo strapieno, arrivi e premiazioni... che spettacolo.
Caro Andreaf, hai proprio avuto una grande idea.

Mi trovi a questo indirizzo di posta elettronica
conventionb@gmail.com

ciao :)

5/6/2011 - 7:57

AUTORE:
andrea f.

Per prima cosa non posso che complimentarmi con chi ha organizzato questa manifestazione, ieri passeggiando in centro si aveva netta la sensazione di "vitalità",tanti bambini che con la loro tipica curiosità si interessavano ad ogni sport presentato ,ognuno aveva una domanda,ognuno voleva provare. Forse l'aggiustamento dovuto alle ristrettezze economiche ha creato un modello vincente , dove la domanda di sport che anima la società trova le giuste risposte e soprattutto le trova sul proprio territorio. E pensando al nostro territorio , alle nostre radici, mi sento di suggerire a Bruno ed al suo staff l'inserimento dell'ippica nel palinsesto della manifestazione. Sarebbe un buon veicolo per avvicinare qualche faccia nuova al cavallo ed al mondo che gli ruota attorno ( trotto, galoppo,equitazione,turismo equestre,..) riuscendo magari a dare un po' di ossigeno anche al nostro ippodromo , che non se la passa tanto bene in quanto a facce nuove. Gli spazi ormai ci sono ( per esempio il piazzale di fronte al Tettuccio sembra l'anfiteatro naturale per una corsa di pony) e nemmeno mancano i personaggi per un talk show sull'ippica ( guidatori,propietari,artieri,gestori scommesse,appasionati). Se poi si riuscisse ad organizzare la proiezione di una corsa e il conseguente dibattito sullo svolgimento con Morello che ci spiega perchè ha perso, Cialotto che tanto lo sapeva già ,Claudio ,Arillo,Luca,Ventura,Albertino,Attilio a spiegarci perchè la vita è un gioco allora vedremmo uno spettacolo unico al mondo. Ancora complimenti per l'organizzazione .