Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Oltre duemila persone per la “prima” del Centro commerciale naturale di Ponte. Un centro città pieno di gente ha affollato domenica scorsa le strade e le attività commerciali (sono già 50 quelle che hanno aderito in pochi mesi al Ccn) per l’evento “Vivere e fare acquisti in una serata alla moda”, organizzato con la collaborazione della Confesercenti.
I negozi di abbigliamento e di accessori hanno presentato le loro collezioni durante una sfilata di moda che ha coinvolto tutta la città, in quanto i modelli erano ragazzi e ragazze di Ponte. Il percorso della sfilata è partito con un tappeto rosso dal Ponte Vecchio - che per l’occasione è stato illuminato con fiaccole - per finire poi su un palco. I quadri moda dei negozi sono poi stati arricchiti anche da piccoli spettacoli ed esibizioni. Sul palco di piazza del Santuario si è esibita anche la scuola di ballo locale Yuma Dance. Inoltre, a fare da cornice a questa bella iniziativa c’erano “Le vetrine sotto le stelle”, dove le attività aderenti al Ccn hanno allestito uno spazio dedicato all’esposizione, vendita e degustazione dei loro prodotti.
“Questa prima uscita è andata alla grande - dice Luana Grazzini, presidente del Ccn - e una città così piena di gente non la si vedeva da anni. E non ci fermiamo qui: in estate coinvolgeremo anche i negozi di Casabianca e a fine stagione vogliamo organizzare una tradizionale corsa coi barchini, che abbiamo scelto anche come simbolo per il nostro logo”.
“Come amministrazione ci riteniamo molto soddisfatti - commenta l’assessore al commercio Nicola Tesi - e la speranza è di poter continuare in maniera sempre più stretta a collaborare con il Ccn”.