Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Viabilità, nuovi interventi per la provincia di Pistoia

1/7/2011 - 15:50

Quasi 50 milioni di euro per 23 interventi di estrema urgenza sulle strade regionali. A stanziarli è l’assessorato ai trasporti della Toscana attraverso l’aggiornamento 2011 del Programma pluriennale sulla viabilità. “Riutilizzando le economie del programma 2002-2007 – spiega l’assessore Luca Ceccobao - e ridistribuendo fondi non utilizzati riusciremo a investire quasi 50 milioni di euro in interventi di messa in sicurezza, varianti e riqualificazioni della viabilità regionale senza intaccare di un euro il bilancio regionale ed attiveremo sul territorio, grazie al cofinanziamento degli enti locali, interventi per un valore di oltre 69 milioni, con tutto quello che questo comporterà anche in termini di indotto e sostegno all’economia del territorio”.

La Regione Toscana e le dieci Province avevano sottoscritto il 5 febbraio 2010 un ‘Protocollo d’intesa per la programmazione triennale degli interventi sulla viabilità regionale’ nel quale erano stati elencati 55 interventi ritenuti prioritari. Tra questi nello scorso mese di maggio sono state individuate, attraverso un’ulteriore concertazione, 23 ‘priorità tra le priorità’, opere immediatamente cantierabili sulle quali gli enti locali si sono impegnati a compartecipare. Su questi 23 siti, distribuiti in tutte e dieci le province toscane, si concentreranno gli interventi.“

"Sono interventi spesso piccoli ma attesi dal territorio – spiega l’assessore regionale alle infrastrutture Luca Ceccobao – perché rispondono alle esigenze quotidiane dei cittadini, completano un puzzle di interventi di maggiore entità già realizzati ed aumentano la sicurezza della nostra rete stradale”.

L’elaborazione dell’aggiornamento 2011 del Programma pluriennale sulla viabilità ha consentito anche di fare il punto sui lavori previsti ultimati e quelli attualmente in corso: dal 2002 ad oggi sono stati ultimati 116 degli interventi previsti dal Programma, 3 sono in corso di ultimazione, 9 sono passati sotto l’esclusivo controllo degli enti locali. Altri 36 risultano tutt’ora in corso.

Ecco quali saranno i nuovi interventi attivati nella provincia di Pistoia dall'aggiornamento 2011 del Programma pluriennale degli investimenti sulla viabilità regionale:

- Intervento sulla SR 436, per realizzare il III lotto della variante tra la loc.Pazzera e la SP 26 Camporcioni nei Comuni di Montecatini Terme e Massa e Cozzile. Il valore complessivo dell'intervento è di 3 milioni, di cui € 1.300.000 cofinanziati dagli enti locali.

- Intervento per sistemare l'intersezione tra la SR 435 e la SP 40 nel Comune di Serravalle Pistoiese . Il valore complessivo dell'intervento è di 1 milione di euro, di cui € 300.000 cofinanziati dagli enti locali.

- Riorganizzazione del sistema viario relativo alla SP25 di San Rocco e alla SR 436 nel Comune di Larciano. Il valore complessivo dell'intervento è di 3 milioni e 100 mila euro, di cui un milione e 300 mila euro cofinanziati dagli enti locali.

Fonte: Regione Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: