Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nei giorni scorsi un’ambulanza di Soccorso Avanzato (ASA) della P.A. Croce Verde ha di fatto col proprio intervento salvato la vita al un cittadino colpito, tra gli scaffali della locale Coop, da un arresto cardio-circolatorio.
"Questo è stato possibile - scrive Dimitri Bettini, presidente della Croce Verde - sia grazie alla presenza a bordo del DAE, Defibrillatore Automatico Esterno, sia dalla grande preparazione e competenza dei volontari, a riprova del fatto che il lungo corso di preparazione, consente soddisfazioni personali ineguagliabili, come in poche altre occasioni della vita.
A seguito dell’evento è arrivata anche una lettera di congratulazioni e ringraziamento ufficiale da parte del 118 (si veda allegato), che per me è grande motivo d’ orgoglio.
Pertanto, oltre a ringraziare pubblicamente a nome di tutto il consiglio d’ amministrazione, i volontari, i dipendenti e gli infermieri per la splendida opera che prestano ogni giorno, vorrei anche sensibilizzare la cittadinanza tutta affinchè possa ritrovare nel servizio volontario presso di noi quello spirito di solidarietà e di arricchimento personale che sono alla base della nostre comunità, troppo spesso minate dagli errati messaggi individualistici dei giorni nostri. La possibilità di salvare una vita non ha prezzo!"