Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Uzzano: una "corte" intitolata a don Rinaldo Stretti

2/7/2011 - 15:21

UZZANO 

Proseguono gli sforzi dell’amministrazione di Uzzano per dare al paese una maggiore vivibilità e garantire ai cittadini la possibilità di goderne i luoghi di aggregazione.

È stata inaugurata ieri sera la "corte" intitolata a don Rinaldo Stretti a Uzzano Castello. L’area, che precedentemente versava in stato di abbandono, è stata riqualificata per costituire un ulteriore punto di aggregazione per una frazione che negli ultimi anni è tornata a ripopolarsi. La "corte", chiamata così per dargli un tocco medievale in sintonia con l’ambiente circostante, è posizionata in modo tale da fornire un’ottima visuale del panorama e tre panchine consentono ai cittadini di poterselo godere meglio, anche di sera (l’area è adeguatamente illuminata).

A don Stretti, storico arciprete di Uzzano, nonché persona amata da tutti in virtù del suo carattere gioviale ed estroverso, sarà dedicata una targa commemorativa, in ricordo dei servizi che durante il suo mandato ha svolto per la comunità azzanese.

Altre iniziative, volte a migliorare lo stato dei lavori pubblici, sono state ultimate nei giorni scorsi: la ristrutturazione di un tratto di marciapiedi in località Fornaci (di fronte alla banca), il completamento del tratto di rete fognaria all’inizio di via Aldo Moro, la manutenzione per alcuni tratti del manto stradale in zona S. Lucia (in collaborazione con la Provincia).

Infine gli eventi pubblici: si è concluso giovedì 30 il Giugno Uzzanese, registrando un discreto successo di partecipazione, specialmente negli eventi di punta (cena sotto le stelle, spettacolo teatrale, concorso di canto). Il sindaco Riccardo Franchi esprime soddisfazione e ringrazia il prezioso contributo dell’amministrazione ma soprattutto dei cittadini, che in prima persona in alcuni casi hanno dato una mano per l’aspetto logistico, i commercianti, cui va il merito di aver creduto nel progetto, e le associazioni di volontariato (Pubblica assistenza e Misericordia).

«Uzzano inizia ad avere i connotati di un comune partecipato e vivibile, dove tutti, dai più grandi ai più piccoli possono trovare occasione di svago» ha dichiarato il sindaco. Gli eventi proseguiranno nel mese di agosto con almeno quattro date del cinema sotto le stelle, che quest’anno si svolgerà nei giardini del centro polivalente Amina Nuget.

di Luigi Briganti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: