Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
Le Terme sono in crisi, ma intanto continuano a fare assunzioni. Nei giorni scorsi hanno pubblicato un bando per l'assunzione a tempo indeterminato del responsabile del servizio amministrativo. La domanda è: visto che la società è priva di soldi, non dovrebbe semmai pensare a ridurre il personale?
Sull'argomento interviene Moreno Mencarelli (Riformisti).
«L’annuncio — dice — attiva come metodo di selezione il colloquio del 2 agosto. Fra i titoli richiesti spicca l’età non superiore a 40 anni. Perché non anche numero di taglia, di scarpe e colore dei capelli? Una persona, se valida e con qualche anno di più, casomai rimasto senza lavoro perché l’ex-azienda ha chiuso, non ha gli stessi diritti? Forse si deve pensar male, che il bando sia fatto a misura per qualcuno?
Alle Terme non si sono accorti che carnevale è finito da un bel po’ o forse pensano che i 20 consiglieri comunali sono a fare da cornice e servano solo ad alzare la mano? Il gruppo Riformista-Socialista vorrebbe sapere cosa giustifica l’inserimento in pianta organica di un alto profilo amministrativo.
Forse l’amministratore unico prevede un fortissimo afflusso di clienti o che riuscirà nelle vendite degli immobili, peraltro senza destinazione d’uso appetibile, tanto da aver bisogno di un funzionario che registrari gli ingenti flussi di soldi in arrivo? Non vorremmo che l’istituto del colloquio diventasse metodo di gestione, formula poco trasparente della gestione di un’azienda partecipata da enti pubblici. Domandiamo a sindaco e Regione con quali criteri si può pensare di assumere un funzionario quando le Terme hanno già molti problemi di bilancio».