Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Mencarelli (Riformisti): "Terme in crisi, ma intanto continuano ad assumere"

3/7/2011 - 7:12

MONTECATINI

Le Terme sono in crisi, ma intanto continuano a fare assunzioni. Nei giorni scorsi hanno pubblicato un bando per l'assunzione a tempo indeterminato del responsabile del servizio amministrativo. La domanda è: visto che la società è priva di soldi, non dovrebbe semmai pensare a ridurre il personale?
Sull'argomento interviene  Moreno Mencarelli (Riformisti).

 

 «L’annuncio — dice — attiva come metodo di selezione il colloquio del 2 agosto. Fra i titoli richiesti spicca l’età non superiore a 40 anni. Perché non anche numero di taglia, di scarpe e colore dei capelli? Una persona, se valida e con qualche anno di più, casomai rimasto senza lavoro perché l’ex-azienda ha chiuso, non ha gli stessi diritti? Forse si deve pensar male, che il bando sia fatto a misura per qualcuno?

 

Alle Terme non si sono accorti che carnevale è finito da un bel po’ o forse pensano che i 20 consiglieri comunali sono a fare da cornice e servano solo ad alzare la mano? Il gruppo Riformista-Socialista vorrebbe sapere cosa giustifica l’inserimento in pianta organica di un alto profilo amministrativo.

 

Forse l’amministratore unico prevede un fortissimo afflusso di clienti o che riuscirà nelle vendite degli immobili, peraltro senza destinazione d’uso appetibile, tanto da aver bisogno di un funzionario che registrari gli ingenti flussi di soldi in arrivo? Non vorremmo che l’istituto del colloquio diventasse metodo di gestione, formula poco trasparente della gestione di un’azienda partecipata da enti pubblici. Domandiamo a sindaco e Regione  con quali criteri si può pensare di assumere un funzionario quando le Terme hanno già molti problemi di bilancio».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/7/2011 - 10:58

AUTORE:
Natalino

Qualcuno ricorda la diatriba sulla natura della società Terme e la delibera con la quale il Consiglio Comunale nel 2010 (con il voto contrario dell'opposizione) cambiò una precedente delibera dicendo che le Terme non erano un servizio pubblico locale? Bene, questi sono gli esiti - Le Terme vogliono essere libere di fare quello che vogliono, tranne ricordarsi di essere società pubblica quando battono cassa al Comune.

3/7/2011 - 20:51

AUTORE:
Franco

Non posso che condividere la critica di Mencarelli. Con tutti i problemi che le Terme hanno pensano ad assumere un funzionario è incredibile. Farebbero meglio a cercare delle concrete soluzioni per far ripartire il cantiere. Tra l'altro la scelta per l'assunzione a tempo indeterminato come riportata sul bando pubblicato sabato sul giornale La Nazione (cronaca di Pistoia) a me sembra a dir poco non conforme alle principali ragole per un assunzione di una società i cui proprietari sono enti pubblici.