A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PISTOIA - VALDINIEVOLE
E' una spcie di rivolta contro la decisione dell'amministrazione provinciale di Provincia di aumentare l'assicurazione delle auto, anche considerando che la provincia di Pistoia è tra quelle più care in Italia, a causa della frequenza degli incidenti. I cittadini hanno preso questa decisione come un ulteriore balzaello, per pareggiare i conti, senza mettere meno alle spese, spesso imrpduttive, degli enti pubblici. Le giustificazione del presidente Federica Fratoni, che ha promesso di investire questi soldi per interventi alle scuole e alle strade non convincono i cittadini e neppure gli adetti ai lavori. Ecco in proposito l'intervento degli autoriparatori Cna.
«La promessa di ridurre i costi dei premi assicurativi si è rivelata una vera beffa per gli utenti» afferma il responsabile autoripatori Cna, Paolo Spadoni.
«Le compagnie hanno continuato ad aumentare le polizze e diverse province, fra cui quella di Pistoia, hanno deliberato incrementi di prelievo sull’rc auto per coprire i costi di gestione. In troppe occasioni si agisce in modo contrario a quello che si proclama. In questo modo l’automobilista pistoiese, con le tariffe fra le più alte d’Italia per l’indice di incidentalità, si trova a pagare ancora di più. Spesso si è cercato di addossare la colpa dei rincari alle prestazioni dei carrozzieri, senza contare che nel calcolo dei danni, il 60% dei rimborsi è dovuto a danni fisici, il 30% a costi di gestione e contenzioso legale e il 10% ai costi di riparazione (di cui il 40% è imputabile a manodopera e il 60% ai pezzi di ricambio).
«Come si può dedurre l’incidenza delle riparazioni è molto contenuta e a Pistoia il costo orario della manodopera è più basso (in genere dai 2 ai 5 euro) rispetto a quello praticato nelle province dell’area metropolitana. Non è finita. Con il rinnovo del contratto di lavoro dei dipendenti dell’autoriparazione, il costo del lavoro ha subito dal 1 di luglio un incremento superiore al 3% e del 7% a regime a luglio 2012 e quindi dovrà essere recuperato con l’aumento della tariffa di manodopera».