Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:08 - 25/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ritengo purtroppo sia utopico pensare che le “autorità” siano minimamente interessate alle biciclette od alla corretta gestione della viabilità, vuoi per mancanza di soldi ma anche e soprattutto, .....
TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

BASKET

Fabo Herons Basket Montecatini è lieta di annunciare che, per la seconda stagione sportiva consecutiva, prosegue la partnership con Gtz Distribution Srl che confermerà Nike, azienda leader a livello mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, sponsor tecnico del club rossoblù.

BOCCE

Domenica 11 agosto presso il Bagno Stella Sud di Torre del Lago Puccini (Lucca) sono stati assegnati i titoli regionali Toscana di Beach Bocce, la specialità boccistica che si gioca sulla sabbia.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 si fa protagonista di una iniziativa che può essere intesa come contro-corrente ma, soprattutto, che vuole aprire una strada nel mondo dello sport.

RALLY

Apoteosi, in Sicilia, nel fine settimana appena passato, per Pavel Group, che ha piazzato due vetture sul podio assoluto al 21° Rally del Tirreno-Messina.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

none_o

Ad annunciarlo è il presidente della Fondazione nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
"Io domani": i centri per l'impiego al servizio delle imprese

8/7/2011 - 11:49

"Io domani": molti servizi dei Centri per l'impiego per le imprese e i datori lavori. Un aspetto, questo, su cui la Provincia sta ulteriormente lavorando per attrarre imprese e farle usufruire dei servizi a disposizione.

Sono molti i servizi che, in forma gratuita, i Centri per l'Impiego della Provincia possono offrire anche alle imprese e ai datori di lavoro ma forse molti non lo sanno. I centri dunque, oltre ad assistere in un percorso chi cerca lavoro, è disoccupato o pensa ad una occasione di formazione, mettono a disposizione, di chi il lavoro lo offre, i propri operatori, con la banca dati relativa, per la ricerca sul territorio della manodopera più consona alle esigenze e competenze richieste, realizzando così un incontro domanda offerta lavoro che dà ampie garanzie, sia per chi il lavoro lo cerca sia per chi lo offre. Questo con una attività di mediazione che può comprendere anche una attività di preselezione svolta da personale altamente qualificato.

E non solo. Per tutti i datori di lavoro e referenti di imprese pubbliche e private, consulenti, associazioni dicategoria, agenzie di somministrazione, gli operatori dei Centri per l'impiego dedicati ai servizi alle imprese, attraverso un colloquio, raccolgono le richieste e individuano il bisogno specifico dell'interlocutore. A seconda delle esigenze predispongono le azioni che possono essere riferite a ricerca di personale, attività di tirocini aziendali, consulenza sulle normative, consulenza sulle comunicazioni on-line.

Ugualmente svolgono consulenza per assunzioni agevolate con informazioni su normativa e forme contrattuali per ottenere agevolazioni di vario tipo, così da facilitare l'inserimento o il reinserimento dei lavoratori nel mondo del lavoro: requisiti soggettivi particolari che consentono all'impresa sgravi contributivi, incentivi, ecc. con supporto alle aziende nell'espletamento di tutte le procedure necessarie per accedere a tali benefici e rilascio attestazioni relative alla sussistenza dei requisiti soggettivi dei lavoratori per l'ottenimento dei benefici previsti.

I Centri offrono consulenza anche in merito al Prospetto Informativo Aziendale (Legge n. 68/99) che serve a reperire posti di lavoro disponibili per i disabili (invalidi civili, per servizio, per lavoro) e le categorie protette, e alle convenzioni  per agevolazioni (Legge n. 68/99) per concordare un piano di progressiva copertura della quota di assunzioni obbligatorie previste dalla normativa, beneficiando inoltre dei servizi di ricerca del personale e di preselezione svolti dai servizi per l'impiego in riferimento al collocamento mirato.Un servizio importante per le aziende è la gestione dell'apprendistato svolto dai Centri per l'Impiego. Gli operatori convocano l'apprendista ed il titolare dell'azienda o suo delegato per informare sull'offerta territoriale relativa alla formazione esterna in apprendistato. Informano i datori di lavoro sull'offerta formativa differenziata secondo le tipologie di contratto di apprendistato. Supportano la scelta dell'apprendista in modo che sia coerente con l'attività lavorativa prevista dal loro contratto, consegnano il voucher individuale e ne controllano l'iter formativo e finanziario. A conclusione della formazione i Centri per l'Impiego certificano le competenze acquisite.

I Centri per l'impiego dunque sempre più diventano territorio di incontro e confronto per le politiche attive del lavoro, dove dall'esperienza nasce la programmazione di interventi in risposta alle necessità del territorio. I Centri per l'impiego della Provincia di Pistoia sono certificati in qualità (ISO 901:2008) e perseguono quindi la soddisfazione del cliente e il miglioramento continuo, monitorando continuamente il livello dei servizi erogati attraverso indagini a campione e raccogliendo segnalazioni e suggerimenti.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: