Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Pieraldo Ciucchi, segretario regionale del Psi e cosigliere regionale interviene per parlare dell'ospedale della Valdinievole.
“Con la firma del protocollo d’intesa fra i Comuni della Valdinievole e la Regione Toscana la prospettiva di veder realizzato il nuovo ospedale entra nel novero della programmazione ospedaliera regionale. Adesso che il percorso, il cui tragitto sarà presumibilmente denso di verifiche di fattibilità, ha preso avvio, nulla può essere dato per scontato tenendo conto delle costante diminuzione di risorse che segneranno il cammino delle leggi finanziarie almeno per tutto il corso di questa legislatura regionale”. Sono parole di Pieraldo Ciucchi, segretario regionale del PSI e consigliere regionale, sulla vicenda dell'ospedale della Valdinievole.“
"Molto – prosegue - dipenderà dalla consistenza e dalla qualità del piano di alienazioni degli immobili che dovranno supportare finanziariamente la realizzazione dell’opera. Dubitiamo che possano essere considerati sufficienti quelli che l’Azienda Sanitaria possiede nella sola Valdinievole per cui, o se ne aggiungano altri più appetibili dal mercato immobiliare siti in altre aree della Provincia o la Giunta Regionale interviene autonomamente con un consistente finanziamento da ricercare nel bilancio ordinario”.
Per questo motivo Ciucchi si dice convinto che “sono queste le strade che possono rendere più facilmente operativo un project financing con il quale realizzare l’opera e bisogna avere il coraggio politico di affermare ora, che se non si realizzeranno una di queste due condizioni il protocollo siglato è destinato a ingiallire sulla scrivania dei sindaci. Occorrerà, aspettare il 2013 tuttavia, per capire se davvero si saranno determinate le condizioni di agibilità finanziaria e di valorizzazione patrimoniale atte a consentire alla Regione Toscana e l’Azienda Sanitaria di dispiegare il processo di realizzazione del nuovo ospedale di Pescia”.
Sarà quella la data fatidica, dice ancora Ciucchi, “per verificare se il piano del 'fondo per anticipazione alle aziende sanitarie di risorse provenienti da alienazioni' avrà preso avvio e se nel nuovo troverà riscontro l’importo corrispondente per il quale la Regione si impegnerà eventualmente a garantirne l’anticipazione e la copertura finanziaria. Diversamente, occorrerà dire come nel bilancio corrente si intendono reperire le risorse necessarie nella misura di alcune decine di milioni di euro”.“Sarà mia preoccupazione – conclude Ciucchi - insieme ai Socialisti di Pescia e della Valdinievole monitorare l’andamento degli interventi già programmati sia in campo strutturale che strumentale, sia per quanto attiene alla verifica costante delle condizioni in cui versano i servizi e la qualità delle prestazioni. I Socialisti non rimarranno abbagliati dalle luci accese sulla ribalta del nuovo ospedale soprattutto se, in attesa del suo miraggio, dovessero comportare il progressivo depotenziamento di servizi e funzioni del vecchio e soprattutto se, nel frattempo, l’ospedale di Pescia non fosse inserito a pieno titolo nelle attività e nella programmazione ospedaliera della Provincia di Pistoia e dell’Area Vasta Centro”.