Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ciucchi (Psi): "Miraggio del nuovo ospedale non comporti riduzione dei servizi"

15/7/2011 - 17:23

Pieraldo Ciucchi, segretario regionale del Psi e cosigliere regionale interviene per parlare dell'ospedale della Valdinievole.


“Con la firma del protocollo d’intesa fra i Comuni della Valdinievole e la Regione Toscana la prospettiva di veder realizzato il nuovo ospedale entra nel novero della programmazione ospedaliera regionale. Adesso che il percorso, il cui tragitto sarà presumibilmente denso di verifiche di fattibilità, ha preso avvio, nulla può essere dato per scontato tenendo conto delle costante diminuzione di risorse che segneranno il cammino delle leggi finanziarie almeno per tutto il corso di questa legislatura regionale”. Sono parole di Pieraldo Ciucchi, segretario regionale del PSI e consigliere regionale, sulla vicenda dell'ospedale della Valdinievole.“

"Molto – prosegue - dipenderà dalla consistenza e dalla qualità del piano di alienazioni degli immobili che dovranno  supportare finanziariamente la realizzazione dell’opera. Dubitiamo che possano  essere considerati sufficienti quelli che l’Azienda Sanitaria possiede nella sola Valdinievole per cui, o se ne aggiungano altri più appetibili dal mercato immobiliare siti in altre aree della Provincia o la Giunta Regionale interviene autonomamente con un consistente finanziamento da ricercare nel bilancio ordinario”.

Per questo motivo Ciucchi si dice convinto che “sono queste le strade che possono rendere più facilmente operativo un project financing con il quale realizzare l’opera e bisogna avere il coraggio politico di affermare ora, che se non si realizzeranno una di queste  due condizioni il protocollo siglato è destinato a ingiallire sulla scrivania dei sindaci. Occorrerà, aspettare il 2013 tuttavia, per capire se davvero si saranno determinate le condizioni di agibilità finanziaria e di valorizzazione patrimoniale atte a consentire alla  Regione Toscana e l’Azienda Sanitaria  di dispiegare il processo di realizzazione del nuovo ospedale di Pescia”.

Sarà quella la data fatidica, dice ancora Ciucchi, “per verificare se il piano del 'fondo per anticipazione alle aziende sanitarie di risorse provenienti da alienazioni' avrà preso avvio e se nel nuovo troverà riscontro l’importo corrispondente per il quale la Regione si impegnerà eventualmente a garantirne l’anticipazione e la copertura finanziaria. Diversamente, occorrerà dire come nel bilancio corrente si intendono reperire le risorse necessarie nella misura di alcune decine di milioni di euro”.“Sarà mia preoccupazione – conclude Ciucchi - insieme ai Socialisti di Pescia e della Valdinievole  monitorare l’andamento degli interventi già programmati sia in campo strutturale che strumentale, sia per quanto attiene alla verifica costante delle condizioni in cui versano i servizi e la qualità delle prestazioni. I Socialisti non rimarranno abbagliati dalle luci accese sulla ribalta del nuovo ospedale soprattutto se, in attesa del suo miraggio, dovessero comportare il progressivo  depotenziamento di  servizi e funzioni del vecchio e soprattutto se, nel frattempo, l’ospedale di Pescia non fosse inserito a pieno titolo nelle attività e nella programmazione ospedaliera della Provincia di Pistoia e dell’Area Vasta Centro”.

Fonte: Psi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: