Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In attesa della serata del Terme del prossimo sabato, il Sesana manda in scena un convegno, se si vuole, di normale routine, ma non privo di spunti interessanti, sia dal punto di vista del gioco, visto che si tratta di corse affollate nel modo giusto (87 partenti complessivi) e, in ogni caso, alcune anche abbastanza incerte, sia dal punto di vista tecnico, considerando che c’è un centrale sulla distanza e con partenza da fermo dove l’elegante Olaz è chiamata a rendere un nastro a soggetti che sono comunque di ottimo spessore. Viste le sue caratteristiche, Olaz proverà a risolverla con il suo violentissimo allungo e quindi la sua speranza è che davanti gli avvantaggiati se le diano un po’, anche considerando che si tratta di una serie di soggetti tutti di valido spessore e, quindi, con ambizioni di vittoria.
A noi piace Omega Spin, l’allievo di Hennie Grift che farà coppia con Marcello Di Nicola: la “carta” recente di questo erede di Bartali Ok è più che buona e il numero, anche se in partenza dovrà vedersela con il velocissimo Obama dei Ronchi, è propizio, per cui se la gioca alla grande. E’ lui il nostro favorito su Olaz e su Ovest Trio, un altro che ha davvero mezzi notevoli, ma sono in partita anche Osiride Vit, sempre estremamente positiva, lo stesso Obama dei Ronchi e l’appostato Oberon Jet che, dopo un promettente inizio, si è un po’ perso e questa potrebbe essere l’occasione per un riscatto.
I 3 anni protagonisti anche delle prime due prove della serata (inizio ore 20.55): nella prima in sulky ci saranno i gentlemen e il pronostico sarà diviso tra Ombrerosse Cub con Gino Gennazzatti e Olga Pant con Michele Canali, nella seconda, di qualità molto bassa, la rosa dei migliori è composta da Orientale Om, Omar Capar e i due debuttanti Ovegan e Omega d’Alfa. Da vedere anche la quinta (ore 22.40), un doppio km ad inseguimento con Mcpherson Om e Gioiello Jet ad accentrare le maggiori attenzioni, e la settima (ore 23.30), prova valida per il Trofeo 4 A la cui finale si disputerà il prossimo 15 agosto e nella quale ha primissima chance Nuvola di Poggio con Enrico Bellei, a confronto con avversari inferiori, tra i quali spiccano in particolare Never Bi, Naif Bi e Nembo du Lac.
Sul palco di fianco al parco giochi si esibiscono The Rabbit Theory.