Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
PESCIA
Il Comitato Valdinievole per l'ospedale interviene a difesa dei servizi ospedalieri.
"NELLA nostra casella di posta elettronica abbiamo trovato questo messaggio, inviatoci da una cittadina residente in Valdinievole che, ancora una volta, segnala una eccellenza del nostro ospedale, ci manda una buona notizia circa l’ottimo funzionamento di un reparto. "Questo inverno- racconta la lettrice –ho dovuto ricorrere per mia madre al Reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale di Pescia.
La qualità del servizio offerta dal reparto è stata talmente alta, in efficienza dei tempi, professionalità medica e per le capacità umane che io stessa mi sono sentita orgogliosa dell’Ospedale. Il Dottor Rezzonico, come il Primario, e tutto il personale del Reparto hanno dimostrato un alto valore sotto tutti gli aspetti, per questo, essendo venuta a sapere in Farmacia stamattina, attraverso un volantino, che questo reparto è a rischio, mi sono sentita in dovere di avere notizie sul Comitato che si sta costituendo, e come vuole operare per difendere anche questo servizio".
Queste sono le eccellenze che ci proponiamo di difendere. Un reparto che funziona, con medici preparati, personale competente e cortese, sensibile alle esigenze del cittadino-utente. Un reparto ed un primario che, sembrano purtroppo essere a rischio. C’è necessità di chiarezza, abbiamo bisogno di risposte certe. La politica ci dice che i servizi saranno mantenuti, anzi, ripristinati. Ottimo. È ora che ce lo dimostrino con i fatti".
Comitato Valdinievole per l'Ospedale