Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO. Novità di rilievo per Acd Giovani Calciatori Monsummano in vista della stagione sportiva 2011/2012.
Il gruppo degli allenatori si è rinnovato con il ritorno di Paolo Mariani per gli Allievi A e B, con Riccardo Venier per il gruppo Pulcini 2001, con Emanuele Tosi responsabile attività motorie per la categorie Pulcini e con Mauro Matteucci come responsabile tecnico per le categorie Allievi, Giovanissimi ed Esordienti.
Come preparatore dei portieri è stato scelto Gianluca Borgnia. Per l’aspetto organizzativo è stato inserito nell’organico anche Paolo Fascetti, ex direttore generale del Ponte 2000.
Da sottolineare è l’accordo raggiunto con il presidente Enrico Bardelli della Società Intercomunale Monsummano per il passaggio degli Allievi nella categoria Juniores.
Questi i quadri dirigenziali e tecnici: presidente Franco Venturini, direttore sportivo Angelo Freda, direttore tecnico Mauro Matteucci, vicepresidente Maurizio Castagna, team manager Paolo Fascetti, prepatatore portieri Gianluca Borgnia, segretaria Silvana Salamone, responsabile scuola calcio Federico Caponi, cassiere Giuseppe Venturini, attività motoria Emanuele Tosi; consigliere Massimo Goti,
Allenatori 1995 Paolo Mariani e Alvaro Falzarano,
Allenatori 1996 Paolo Mariani e Salvatore Zingarello,
Allenatore 1997 Mario Cannone e Taray Ajim, Allenatori 1998 Alcibiade Bartoletti,
Allenatore 1999 Guido Vezzani,
Allenatore 2000 Luca Baldi, allenatore 2001 Riccardo Venier, allenatore 2002 Gianluca Teri,
Allenatore 2002 Claudio Pepe,
Allenatore 2003 Domenico Pennacchio,
Allenatore 2004 John Taddeo,
Allenatore 2004 Vittorino di Pasquale.
PONTE BUGGIANESE. L’Asd Ponte 2000 riparte verso una nuova stagione, e lo fa con molte novità nell’organico chiamato a guidare le diverse formazioni giovanili.
Gli Allievi provinciali A gli Allievi provinciali B sono stati affidati a Marco Michelotti coadiuvato da Marco Ghera.
Alla guida dei Giovanissimi provinciali 1997 è stato confermato Marco Pellegrini, mentre i Giovanissimi B 1998 sono stati assegnati a Rolando Della Rocca che la scorsa stagione era sempre in società ma collaborava con la Terza categoria oltre ad essere un valido supporto per Teglia nella rappresentativa provinciale Giovanissimi.
Gli Esordienti A 1999 sono stati affidati a Giancarlo Belpassi, tecnico che sicuramente non ha bisogno di presentazioni.
Alla guida tecnica degli Esordienti 2000 è stato confermato ancora Andrea Moschini.
Per i Pulcini 2001 è stato scelto Alex Borghetti che l’anno scorso ha già fatto bene in società con i 2003; per i Pulcini 2002 conferma per Luca Caponi.
I Pulcini 2003 verranno presi da Umberto Bettarini che si avvarrà come sempre dell’aiuto di Simone Ianniello.
Bettarini e Ianniello si occuperanno anche dei Piccoli Amici, e Bettarini sarà ancora responsabile della scuola calcio: questo sarà per lui il sesto anno consecutivo. Infine, l’allenatore dei portieri: anche in questo caso una conferma, resta, infatti, Diego Frullani.
Nella foto Paolo Mariani